Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Serie D
Retucci al 90’, il Marina di Ragusa piega il Licata nel derby-Cronaca e tabellino

Retucci al 90’, il Marina di Ragusa piega il Licata nel derby-Cronaca e tabellino


Basta una rete dell’attaccante allo scadere agli iblei per stendere i gialloblu.

Il Marina di Ragusa vince il derby tutto siciliano contro il Licata e lo fa nel finale, al 90’, grazie a una rete firmata da Retucci. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Padroni di casa subito pericolosi, al 7’ è Allegria che ci prova sfiorando la traversa. I rossoblu gestiscono il pallino del gioco e Schena con un’imbucata al 26’ costringe Dall’Oglio al fallo da ultimo uomo che lascia i gialloblu in dieci. Al 39’, la squadra di Campanella si affaccia in avanti con bomber Cannavò che serve Adeyemo, il cui tiro viene deviato in corner da Pellegrino, con i pugni. Prima dell’intervallo, Marina vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa di Giuliano che si infrange sulla traversa. Si va al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa, ma la squadra di Utro si rende subito pericolosa con Mauro che sfiora il palo. Il Licata prova ad alzare il baricentro e si fa notare con un’incornata di Cannavò, ma Pellegrino blocca a terra. La gara sembra incanalata sullo 0-0, ma al 75’ Utro inserisce Retucci al posto di Schena e l’attaccante, dopo un’occasione sciupata da Fernandez per i gialloblu, lo ripaga al 90’ con l’episodio che decide il match: Cervillera avanza sulla sinistra e mette in mezzo per Retucci il quale con un colpo di testa non lascia scampo a Moschella per il definitivo 1-0.

IL TABELLINO:

MARINA (3-5-2): Pellegrino; Pietrangeli, Puglisi, Giuliano; Cervillera, Sene (71' Baldeh), Schisciano, Mauro, Di Bari; Allegria (91' Bossa), Schena (76' Retucci). A disp.: Alvani, Belancic, Borrometi, Castellino, D'Aleo, Cannia.All. Utro.

LICATA (4-3-2-1): Moschella; Touré, Maltese, Dall’Oglio, Brunetti (91' La Spada); Camacho, Civilleri, Mazzamuto; Adeyemo, Fernandez (84' Di Grazia); Cannavò. A disp.: Callea, Battimili, Valenti, Como, Kamara, Greco, Santapaola. All. Campanella.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Romano-De Capua).

MARCATORI: 90' Retucci

NOTE: Ammoniti: Camacho (L). Espulsi: al 24' Dall'Oglio (L) per fallo da ultimo uomo

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...