Eccellenza A
Ecc./A: buona la prima per Akragas, Canicattì e Sancataldese-I resoconti

Ecc./A: buona la prima per Akragas, Canicattì e Sancataldese-I resoconti


Pari per Nissa e Marsala, rinviate le altre gare.

Si è chiusa la prima parte della 1^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Prima parte perché di fatto si sono giocate solo metà delle gare in programma, le altre quattro rinviate probabilmente a mercoledì. CLICCA QUI per vedere la classifica. Questi i resoconti.

AKRAGAS-FOLGORE 4-2

Vittoria secca e decisa per la nuova Akragas targata Ciccio Di Gaetano contro una Folgore volitiva ma poco incisiva. A sbloccare la sfida è Villa dopo neanche cinque minuti, bravo a sfruttare uno svarione difensivo. Gli ospiti non ci stanno e trovano il pari con Maltese al 13’ ma appena un minuto dopo, sfruttando un’uscita a vuoto del portiere avversario, Ferrante riporta i suoi in vantaggio. La Folgore resta anche in 10 per il rosso a Corso, così ad inizio ripresa bomber Gambino firma il tris. Ristabilita la parità numerica per il doppio giallo a Mannina, il Gigante trova anche il poker nel finale con un rigore di Cipolla. È Carovana in pieno recupero, sempre dagli 11 metri, a rendere meno amara la sconfitta.

MAZARA-SANCATALDESE 1-2

Vince e convince la Sancataldese che espugna il campo della corazzata Mazara. Sono proprio i canarini a passare in vantaggio con un bel diagonale di Iraci. Poi sale in cattedra la truppa verdeamaranto che prima trova il pari con una perla a giro di Di Giuseppe, in avvio di ripresa passa con Venerato e poi gestisce portando a casa tre punti pesanti quanto meritati. 

NISSA-MARSALA 0-0

È soprattutto la Nissa ad essere delusa dal pari interno all’esordio in campionato contro un giovane Marsala. Partita tutto sommato equilibrata con gli equilibri che si sarebbero potuti rompere dopo appena 5 minuti ma Rosella per i lilibetani ha sciupato un rigore. Tante le occasioni imbastite e sciupate dalla truppa biancoscudata, ma il risultato resterà 0-0 anche dopo il 90esimo.

MARINEO-CANICATTÌ 0-2

Successo corsaro ed importante per il Canicattì che espugna il campo del Marineo. Dopo le prime consuete fasi di studio, prima dell’intervallo i biancorossi piazzano un uno-due da K.O.. A sbloccare la sfida è Greco dalla distanza, poi ci pensa a Russello a firmare il raddoppio che di fatto chiude i conti. Nella ripresa la truppa di Romano gestisce senza particolari grattacapi.

I RISULTATI:

Akragas-Folgore 4-2: 3' Villa, 14' Ferrante, 47' Gambino, 88' rig. Cipolla-13' Maltese, 94' rig. Carovana. 
Mazara-Sancataldese 1-2: 6' Iraci-32' Di Giuseppe, 46' Veneroso.
Nissa-Marsala 0-0: -. NB: Al 5' Rosella (M) sbaglia rigore.
Marineo-Canicattì 0-2: 35' Greco, 41' Russello 

RINVIATE
Favara-Cus Palermo
Misilmeri-Monreale
Parmonval-Casteltermini:
Sciacca-Castellammare

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...