Logo Goalsicilia
Biancavilla
Logo Biancavilla
Biancavilla, Castorina a GS.it: ­“­Vogliamo fare campionato senza ansie, sta nascendo un bel gruppo. Mercato...­­“

Biancavilla, Castorina a GS.it: ­“­Vogliamo fare campionato senza ansie, sta nascendo un bel gruppo. Mercato...­­“


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il ds gialloblu 

Il Biancavilla si è rilanciato e si avvicina con entusiasmo e ambizione alla stagione 2020/2021. Goalsicilia.it ha intervistato uno dei pilastri dei gialloblu, il ds Salvo Castorina.

Ormai da qualche settimana il Biancavilla è al lavoro per la prossima stagione...

"Si respira un'aria super positiva, si è creato un gruppo unito tra staff dirigenziale, staff tecnico e squadra e per questo vanno ringraziati il presidente Furnari, il vicepresidente Santelena e il dg Santagati perché dimostrano giorno dopo giorno di essere una società presente a 360°. Da parte mia sono in perfetta sintonia con tutta la società, ci confrontiamo sempre e il fatto che mi sia inserito subito, in un contesto già consolidato come il loro, dimostra come loro siano persone di spessore che mi hanno dato fiducia nel mio lavoro e come da parte mia ci sia stata subito quella predisposizione al lavoro di squadra che nel calcio è fondamentale".

Il vostro mercato è stato scoppiettante...

"Abbiamo strutturato una rosa che ci possa permettere di raggiungere i nostri obiettivi senza sorpese. Poi si sa, il calcio non è una scienza esatta ma noi abbiamo lavorato in quell'ottica lì".

Arriverà qualche altro tassello?

"Numericamente ci serve un difensore centrale, abbiamo solo Ferrante e D'Arrigo. Ma detto questo voglio sottolineare che i miei calciatori stanno dimostrando impegno, qualità tecniche e umane spiccate: i ragazzi si stanno allenando veramente bene".

Qual è l'obiettivo che vi ponete nel prossimo campionato?

"Il nostro primo obiettivo è la salvezza, cercando di restare sempre il più lontano possibile dalle zone a rischio perché questo ci permetterebbe di fare un campionato senza ansie. Poi, se strada facendo dovessimo trovarci in altre situazioni, vedremo...ma non voglio mettere il carro davanti ai buoi, tutti hanno costruito rose all'altezza, poi sarà il campo a dire chi sarà il più bravo".

Ciò che emerge dal ritiro e dalle dichiarazioni dei calciatori è un Biancavilla formato famiglia...

"Il presidente ci tiene che ci sia questo clima, questa unione di gruppo e di intenti. Quando dall'alto arrivano questi input, a cascata, non puoi che condividerli e portarli avanti. Tutti i nuovi calciatori sono entrati subito in sintonia con l'ambiente, questo per me è il dodicesimo anno di ritiro pre-campionato, ne ho vissuti abbastanza ma l'unione di questo gruppo mi ha meravigliato. Da questo punto di vista bisogna sottolineare il lavoro di mister Basile, ha grandi valori umani, tecnici e la sua gestione del gruppo è eccezionale".

Acireale, Licata e i due Messina, tante siciliane si candidano ad un campionato di alta classifica...

"Di questo non posso che essere contento perché più squadre siciliane ci sono nel professionismo più ne giovano gli addetti ai lavori: ci sarebbe più visibilità e più opportunità di emergere per tutti, calciatori, direttori e allenatori. In Sicilia abbiamo tecnici che hanno fatto la gavetta e che ora hanno un'occasione importante, Davide Boncore, Salvatore Utro, Peppe Pagana, Nicola Basile, è tutta gente che non ha nulla da invidiare agli allenatori di Serie C".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...