Licata
Licata: ­“­Vogliamo sempre crescere sportivamente e strutturalmente, niente proclami ma faremo bene“-La conferenza

Licata: ­“­Vogliamo sempre crescere sportivamente e strutturalmente, niente proclami ma faremo bene“-La conferenza


La conferenza stampa di presentazione della stagione 2020/2021

Il Licata, dal ritiro di Enna presenta la prossima stagione. In sala stampa i gialloblu si presentano al gran completo.

Parla il numero uno del club Enrico MASSIMINO: "Ci manca tantissimo la nostra tifoseria, ci tengo a iniziare salutando loro, la città e la squadra. Quest'anno abbiamo scelto di fare il ritiro fuori città e ringrazio Enna, poi torneremo a fine mese in città. Ripartiamo con fierezza, siamo felici della scelta di mister Boncore. Come avete notato abbiamo un nuovo sponsor, la Sicilpetroli, e colgo l'occasione per anticipare che nel nuovo organigramma socierario ci sarà Alfonso Di Benedetto e anche di altre figure. Quest'anno ci riproponiamo per cercare di fare bene, con orgoglio ma cercando di tenere un profilo basso, siamo convinti di poter fare grandi cose ma non ci interessa fare proclami. Alla squadra e allo staff chiedo voglia e attaccamento, bisogna sapere cosa vuol dire giocare a Licata, una piazza che in queste categorie fa la differenza. Alzare l'asticella non è un problema di risultato sportivo, che sottolineo ci sarà, ma quello di crescere e rappresentare sempre meglio una società strutturalmente. Il fatto che parte della società è impegnata nel Catania rappresenta una buona sinergia per noi, il Catania può fare qualcosa per noi e viceversa. Chiedo ai tifosi di starci il più vicino possibile, possiamo crescere insieme. Sono arrivati giocatori importanti, il mister sta lavorando per formare il gruppo. Il progetto 'Casa Licata' è stato già presentato e speriamo di avere quanto prima riscontri positivi. Cambiare mister Campanella è stata una scelta coraggiosa da parte nostra, Boncore ci ha colpito per la grande voglia di venire qui".

Parla il vice presidente Danilo SCIMONELLI: "Il nostro progetto 'cantera gialloblu' nonostante sia nato solo da un anno, ha già avuto grandi riconoscimenti, tanti giovani si sono affacciati in prima squadra. Tanti 2002 stanno andando a giocare in Eccellenza e Promozione, alcuni sono n prova qui in ritiro e mister Boncore li valuterà".

Parla il ds Andrea MARRALI: "Il nostro progetto di crescita va avanti, l'obiettivo è quello di fare bene, vogliamo migliorare quanto fatto negli scorsi anni e l'uomo giusto per farlo è mister Boncore. Abbiamo confermato lo zoccolo duro dello scorso anno e, non essendo una società che fa una gara a chi spende di più, abbiamo preso e prenderemo quello che ci serve sul mercato".

Parla il capitano Salvatore MALTESE: "Sono contento di essere ancora qui, voglio salutare tutta la città, soprattutto i tifosi che avranno sofferto quanto noi questa distanza dal campo. Ringrazio la società perché non ci fa mai mancare nulla, ritrovare i miei ex compagni è stato un piacere, poi sono arrivati giocatori importanti per la categoria, stiamo creando un bel gruppo. Mister Boncore? Non sono io a dirne il valore, parlano i risultati che ha fatto negli ultimi anni. Obiettivi? Siamo sicuri dei nostri mezzi, ci giocheremo le partite senza paura".

Parla il mister Davide BONCORE: "Il nostro primo obiettivo è diventare squadra, so cosa vuol dire Licata e cosa vuole la tifoseria, con umiltà e fame cercare di fare bene. Le sconfitte fanno male, che giochi a calcio o a carte. La fortuna di un allenatore è circondarsi di uomini e qui li abbiamo scelti per quello in piena sintonia con la dirigenza. Obiettivi? Faremo parlare il campo ma una cosa è certa, lavoreremo per sudare la maglia e il blasone di questa piazza, prometto di dare il massimo. Mercato? Stiamo valutando ma per me un '00 è un over, l'importante che ha valore. Modulo? Non sono qui per snaturare i ragazzi che ho a disposizioni, ho giocato con diversi schemi, in base alla settimana e all'avversario, dal 3-5-2 al 4-3-3 passando per il 4-4-2".

CLICCA QUI per vedere il video della conferenza firmato Licata Channel. 

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...