Siracusa
Siracusa, Finocchiaro a GS.it: ­“­Tornare è scelta di cuore e ambizione, vogliamo fare bene. Sul calciomercato...“

Siracusa, Finocchiaro a GS.it: ­“­Tornare è scelta di cuore e ambizione, vogliamo fare bene. Sul calciomercato...“


Gli ospiti del Salottino-Il neo ds azzurro

Ospite del "Salottino Goalsicilia" è il nuovo ds del Siracusa, Alfredo Finocchiaro. CLICCA QUI per rivedere la puntata.

RITORNO A SIRACUSA "Scelta di cuore e di ambizione, far parte di questa squadra non è una cosa che capita tutti i giorni: una società importante, una città prestigiosa, una piazza gloriosa con una curva fantastica. Torno per fare bene".

OBIETTIVI STAGIONALI "Vogliamo ben figurare nel campionato perché l'Eccellenza non compete a questa città. L'obiettivo è fare bene, poi ovviamente ci sono anche le avversarie che stanno costruendo grandi squadre, secondo me sarà un girone ostico".

SAVASTA "Sicuramente è un attaccante importante per la categoria, negli ultimi anni ha dimostrato di poter stare nelle squadra che proveranno a vincere il campionato, ma, al momento, non c'è alcun contatto".

MERCATO "Ho cominciato adesso, vedremo come siamo organizzati (sorride ndr). Lopez e Ricca? Le trattative si annunciano solo a cose fatte, al momento non c'è nulla di chiuso. Ovviamente sono ottimi calciatori e gli ottimi calciatori piacciono al Siracusa. Conferme? Stiamo facendo delle valutazioni, sicuramente c'è da considerare il capitolo under che hanno la priorità".

VITALE "Se non ci fosse la regola under, avrebbe fatto una lunga carriera in Serie D, è il più forte portiere che ho mai avuto, purtroppo in D però le società rischiano il portiere juniores. Sicuramente è un calciatore che ci interessa, se ci sarà la possibilità, lo vestiremo di azzurro ma ancora è presto".

RIPRESA CAMPIONATI "Abbiamo massima fiducia in una persona molto navigata come il Presidente Lo Presti, sarà lui a decidere come e quando riprendere, se a porte aperte o chiuse, ovviamente per Siracusa sarebbe un problema giocare a porte chiuse ma ci affidiamo totalmente alla Lega e siamo a loro disposizione, qualunque scelta facciano".

RAPPORTO CON LA SERIE C "Ogni volta che ho vinto i campionati di D con Leonzio e Siracusa, ho sempre scelto di ripartire dalla D perché sono una persona umile e ambiziosa, preferivo tornare in una categoria che conosco bene per provare a rivincerla e non rimanere in C per fare la comparsa".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...