Logo Goalsicilia
Pro Favara
Logo Pro Favara
La Pro Favara punta in alto: “Cerchiamo di programmare un grande anno, abbiamo bisogno del sostegno della città”

La Pro Favara punta in alto: “Cerchiamo di programmare un grande anno, abbiamo bisogno del sostegno della città”


Le parole del presidente Castronovo, del nuovo allenatore Cavallo e del ds Lo Medico.

Giornata di conferenza stampa in casa ProFavara. Il club gialloblu quest’oggi ha presentato i programmi societari in vista del prossimo campionato di Eccellenza, ma anche il nuovo allenatore, LucaCavallo, il vice, CassioMedeiros e il direttore sportivo Francesco LoMedico.

Il presidente Rino Castronovo ha voluto ringraziare la dirigenza per gli sforzi profusi: “Stiamo mettendo a nuovo l’impianto sportivo: dagli spogliatoi alle tribune. Appena il Governo nazionale aprirà gli stadi i nostri tifosi troveranno un “Bruccoleri” con tante novità. Cerchiamo di programmare un grande anno. Ma abbiamo bisogno del sostegno della città, degli imprenditori e delle attività commerciali”.

Dopodiché anche il tecnico, Luca Cavallo, ex calciatore tra le altre di Genoa, Monza, Perugia e Ternana, ha chiarito quelli che sono i suoi obiettivi: “Io sono un uomo che vive di adrenalina e che, essendo stato un giocatore di quantità in mezzo al campo, fa della grinta e dell’impegno e sudore i punti di forza. Ho sposato questo nuovo progetto che la dirigenza ha messo in carta e adesso dalle parole dobbiamo passare ai fatti, allestendo una formazione di qualità con gente di esperienza e giovani”.

PROGETTO “Il progetto prevede la creazione anche di un settore giovanile organizzato ed è per questo che la dirigenza si è affiliata all’Udinese Academy, nel cui staff tecnico sono stato responsabile nelle ultime stagioni. Favara, questa piazza ed il calore della gente mi hanno subito conquistato. Sono rimasto colpito dallo stadio pieno nel derby con l’Akragas ed ho capito che la città ha fame di successi. Per noi adesso inizia il lavoro. Ed il campo deve dare le risposte alle attese che i dirigenti hanno riposto su di noi”.

Anche il ds Francesco Lo Medico, ha parlato del suo nuovo incarico: “Non ci interessano i nomi altisonanti ma gente che viene a Favara per sudare la maglia. Allestiremo una formazione che deve rappresentare la sorpresa del torneo”.

Infine anche il sindaco Anna Alba e l’Assessore Miriam Mignemi si sono dette soddisfatte del nuovo corso del club: “Una squadra di calcio porta in giro l’immagine della città- hanno detto Alba e Mignemi- e Favara si affida ai colori di questa città per essere ben rappresentata. Il calcio è uno sport che aggrega. Questa amministrazione sarà al fianco di una dirigenza che sta dimostrando di fare le cose in maniera professionale. Favara merita piazze importanti. Che sia l’anno giusto”.

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...