Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani, col Chievo un pari in rimonta che però serve a poco-Cronaca e tabellino

Trapani, col Chievo un pari in rimonta che però serve a poco-Cronaca e tabellino


Piszczek risponde alla rete di Giaccherini.

Un pari che serve a poco a entrambe le squadre quello del “Bentegodi” nella sfida fra Chievo e Trapani. I veneti passano nel corso del primo tempo sugli sviluppi di un rigore (molto dubbio) respinto da Carnesecchi e ribadito in rete da Giaccherini, mentre i granata trovano il pari nella ripresa. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Il primo lampo della gara arriva dopo cinque minuti ed è gialloblu: Giaccherini dalla sinistra mette in mezzo, Djordjevic contrastato cerca il sinistro che finisce alto. La pressione degli scaligeri è costante nei primi minuti e al 10’ è Garritano a portarsi in avanti e a provare il destro da fuori, ma controlla agevolmente Carnesecchi. Trapani pericolosissimo due minuti più tardi: Colpani dalla sinistra mette in mezzo, la palla dopo un flipper in area arriva a Dalmonte il cui destro, ben indirizzato, è deviato in corner. Poco dopo, mancino di Colpani da fuori, palla a lato. Al 20’, Vignato lanciato sulla destra mette in mezzo per Segre che va a terra in area in seguito a un contatto (molto molto dubbio) con Taugourdeau. L’arbitro concede il rigore, sul dischetto va Giaccherini che si fa respingere il tentativo da Carnesecchi, ma sulla ribattuta il jolly gialloblu ribadisce in rete. Il Trapani cerca la reazione e si rende abbastanza pericoloso nell’ordine con Dalmonte, Coulibaly e Pettinari, che non inquadrano la porta. Al 32’, Chievo vicinissimo al raddoppio: Vignato allarga per Giaccherini che mette in mezzo per Djordjevic, il cui colpo di tacco viene respinto sulla linea da Pagliarulo. Poco dopo Pirrello, infortunato, lascia il posto a Fornasier. Poco prima dell’intervallo, ultima chance per i granata con Colpani che ci prova da fuori, ma Sempre blocca centralmente e si va al riposo sull'1-0.

IL CALENDARIO DEL TRAPANI
IL CALENDARIO DI SERIE B
LA CLASSIFICA DI SERIE B

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, nessun cambio nelle due formazioni. Buon piglio dei siciliani, anche se la prima chance è per i padroni di casa con Vignato, ma Carnesecchi si fa trovare pronto. Poco dopo, Dalmonte serve Pettinari il cui destro non impensierisce Semper. Al 57’ doppia occasione per Dalmonte che prima ci prova con un colpo di testa facile da leggere per il portiere clivense e poi con una girata che termina fuori di poco. A questo punto Castori manda dentro Odjer, Scaglia e Piszczek per Taugurdeau, Colpani e Grillo. Qualche minuto dopo, chance per i veneti: cross dalla destra, tacco di Segre e Djordjevic manda alto. Al 64’ è il Trapani ad andare vicinissimo al gol: Coulibaly ci prova dai 30 metri e Semper vola per volare in corner. Mister Aglietti tra i gialloblu manda in campo Karamoko e Grubac per Segre e Djordjevic, adesso c’è un po’ di confusione da una parte e dall’altra a imbastire una manovra offensiva. Al 78’, però, il Trapani dimostra di averne di più e arriva al pari: Odjer trova Pettinari che imbuca per Piszczek il quale di esterno beffa Semper. Il Chievo prova a reagire prontamente con Giaccherini, che però si fa anticipare da Kupisz. All’81’, Trapani vicino al raddoppio con Scaglia, il cui destro finisce di poco alto sopra la traversa. Un minuto dopo, Kupisz serve in area Piszczek che però stavolta non inquadra la porta. Emozioni continue, il Chievo ci prova con Garritano dal limite ma Carnesecchi respinge coi pugni; poco dopo, occasione per Ceter il cui colpo di testa viene respinto dal portiere granata, poi Pagliarulo anticipa Grubac sulla linea. Nel finale, doppia occasione per Pettinari che prima guadagna un corner e poi calcia troppo centrale per impensierire Semper, così al triplice fischio finale è 1-1.

IL TABELLINO

CHIEVO (4-3-2-1): Semper; Dickmann, Rigione, Di Noia, Renzetti; Garritano (86' Zuelli), Segre (75' Karamoko), Esposito; Vignato (61' Ceter), Giaccherini; Djordjevic (75' Grubac). A disp.: Nardi, Pavlev, Enyan, Farrim, Cavar, Ivan, Morsay, Ongenda. All. Aglietti.

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello (34' Fornasier), Pagliarulo, Buongiorno; Kupisz, Coulibaly (83' Luperini), Taugourdeau (61' Scaglia), Colpani (61' Odjer), Grillo (61' Piszczek); Dalmonte, Pettinari. A disp.: Kastrati, Stancampiano, Ben David, Canino, Jakimovski, Filì, Evacuo. All. Castori.

ARBITRO: Minelli di Varese (Zingarelli-Vono).

MARCATORI: 21' Giaccherini, 78' Piszczek

NOTE: Ammoniti: Fornasier, Odjer, Kupisz (T), Segre, Zuelli (C)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...