Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Mutolo a GS.it: ­“Eccellenza a 18 squadre sarebbe errore madornale. Chi parla di progetto oggi vende fumo­“

Mutolo a GS.it: ­“Eccellenza a 18 squadre sarebbe errore madornale. Chi parla di progetto oggi vende fumo­“


Gli ospiti del Salottino Goalsicilia-Il tecnico palermitano

Ospite del "Salottino Goalsicilia" è l'allenatore palermitano ex Parmonval e Akragas, Corrado Mutolo. CLICCA QUI per rivedere la puntata.

CANICATTì "L'ho affrontato con l'Akragas, ha avuto una partenza lenta, era indietro rispetto a noi e soprattutto al Dattilo che andava veramente forte. Poi è venuta fuori alla grande, il Dattilo ha meritato la vittoria del campionato ma con gli scontri diretti che c'erano in programma nelle ultime giornate, se ne potevano vedere delle belle. Spero il Canicattì possa andare in D da una via secondaria".

FUTURO DEL CALCIO SICILIANO "Il 90 per cento delle società di oggi vive di sponsor, chi parla di progetto adesso, tolte alcune società che sono mosche bianche, vende fumo. Pensiamo che ci sono tanti giocatori e allenatori che avanzano soldi...La Lega parla di 18 squadre per girone in Eccellenza, sarebbe un errore madornale: tra girone A e girone B, c'erano 7 realtà che facevano fatica a presentarsi la domenica. Io sarei per un'Eccellenza a girone unico, l'Eccellenza non è dopo lavoro, l'Eccellenza è la Serie A siciliana. Con un unico girone non ci sarebbe più improvvisazione e ci sarebbe più meritocrazia".

FUTURO PERSONALE "In Eccellenza credo di essere tra quelli più esperti, in Eccellenza si fanno tanti ragionamenti sui 'budget', oggi come oggi si investe poco sugli allenatori. Ho avuto una chiacchierata con una società di Eccellenza che vuole fare un bel progetto per l'anno prossimo".

SCIACCA "Fa piacere che si faccia il mio nome per questa panchina".

NUOVA IDEA "Solitamente faccio l'allenatore e il manager insieme, molte società me l'hanno permesso e abbiamo avuto i risultati aspettati. Se ci fosse la possibilità, non disdegnerei fare il direttore a 360 gradi senza allenare, negli anni questa mio lato ha sempre portato risultati".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...