Logo Goalsicilia
Speciale
Implatini a GS.it: ­“­Ho ancora voglia di giocare. Rosolini grande campionato ma ai miei tempi facevamo miracoli. Ricca...“

Implatini a GS.it: ­“­Ho ancora voglia di giocare. Rosolini grande campionato ma ai miei tempi facevamo miracoli. Ricca...“


Le esclusive di Goalsicilia.it-L'attaccante ex Rosolini 

Luigi Implatini, attaccante ex Rosolini, parla ai microfoni di Goalsicilia.it.

Quest'anno in Eccellenza sono mancati i tuoi gol...

"Vengo da un anno di Promozione e ora a novembre sono 39 candeline (ride ndr). In estate mi avevano chiamato 3/4 club ma per questioni personali, ad una certa età, cominci a cercare di far coincidere il calcio con altro".

Ti vedi allenatore in futuro?

"Qualche anno fa qualche società di Promozione mi aveva chiamato per fare l'allenatore/giocatore ma ancora mi sento bene, per un altro paio di anni vorrei ancora giocare".

Il tuo ex Rosolini quest'anno ha fatto un grande campionato...

"È vero, hanno fatto benissimo. La differenza col passato è però che quest'anno la società ha preso 8/9 giocatori da fuori facendo investimenti importanti".

Negli anni hai scritto la storia del club...

"Ho passato dieci anni con la maglia del Rosolini addosso, quel gruppo ha fatto i miracoli. Nell'anno di Serafino eravamo primi fino a dicembre, se avessimo avuto la possibilità di inserire in organico a dicembre 3 giocatori, potevamo vincere il campionato. Quello era ormai un gruppo che aveva un'ossatura ben definita: abbiamo vinto due play out fuori casa, uno a Messina e l'anno scorso col Terme Vigliatore, lo spareggio a campo neutro ad Acireale contro il Villafranca che aveva fatto 15 punti più di noi in campionato...insomma tante battaglie".

Chi, di quel gruppo, è ormai esploso definitivamente è Luigi Ricca...

"Gigi lo conosco bene, è un bravissimo ragazzo, un talento che ora è cresciuto anche fisicamente. Purtoppo la storia personale lo ha penalizzato ma può ambire alla categoria superiore. In passato mi è capitato di parlarne anche con mister Pagana...Secondo me meriterebbe la sua chance almeno in Serie D, messo nel contesto giusto, sarebbe superiori a tanti".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...