Akragas
Akragas, Castronovo a GS.it: ­“­Non vendo fumo, lavoro per amore della maglia e del popolo del gigante. Tutto sul futuro...“

Akragas, Castronovo a GS.it: ­“­Non vendo fumo, lavoro per amore della maglia e del popolo del gigante. Tutto sul futuro...“


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il presidente del gigante

Ospite del "Salottino Goalsicilia", parla il presidente dell'Akragas, Giovanni Castronovo. CLICCA QUI per la puntata in video.

AIUTI AI CLUB POST COVID "Bisognerebbe defiscalizzare le società di calcio, Lo Presti e Morgana sono gente competente e hanno già pensato a come dare una mano ai club, non facendo pagare le iscrizioni in primis. La Lega beneficierà di contributi dalla FIFA e potrà quindi aiutare anche economicamente i club. Anche il minutaggio degli under come accade in Serie C sarebbe una buona soluzione. Sicuramente poi certi ingaggi diventeranno impossibili perché l'Eccellenza, piaccia o non piaccia, è un campionato dilettantistico e i contributi devono essere proporzionati alle categorie perché è impensabile che si paghino rimborsi più alti che in Serie C e mi riferisco a me per primo che per amore della piazza ho fatto spese folli per avere dei top player".

SERIE D SICILIANA "La D è una lega nazionale quindi è impraticabile un campionato di tutte società siciliane, però con un girone di siciliane e calabresi si potrebbero abbattere tanti costi relativi alle trasferte".

VERDETTI A TAVOLINO "C'è da ottemperare alle esigenze di campo e a quelle di giustizia: Palermo, Dattilo e Paternò meriterebbero la promozione ma i punti a disposizioni erano ancora tanti...Designare promozioni e retrocessioni a tavolino sarebbe sbagliato perché tanti club si rivolgerebbero al TAR e potrebbero bloccare i campionati futuri: io annullerei i campionati e darei spazio ai ripescaggi con maggiore punteggio in base alla classifica maturata al momento della sospensione. Sicuramente, ricominciare a settembre/ottobre, sarebbe follia".

RIPESCAGGIO IN SERIE D "La nostra ambizione è questa. L'anno scorso ho rilevato questa società con un gesto di follia, ho preso una scatola chiusa senza dirigenza, giocatori e pubblico: in pochi mesi abbiamo riportato i tifosi allo stadio, siamo umani, abbiamo commessi degli errori, ma vogliamo riportare l'Akragas nelle categorie che gli competono. Col ripescaggio non butteremmo via il lavoro di quest'anno e poi, a livello di spese, fare un campionato di Eccellenza a vincere e una Serie D tranquilla, senza ambizioni di vincere ma per consolidarci nella categoria, è uguale quindi perché non provarci".

PROGETTO FUTURO "Per piazzamento, stadio e blasone della piazza, è giusto coltivare le ambizioni: tra l'altro dovrebbero aggiungersi a noi degli imprenditori del nord che porterebbero nuova linfa e anche degli imprenditori locali, perché, non mi nascondo, io da solo, non ho i soldi per garantire la Serie D. Se tutto questo non dovesse accadere, io fermo la mia grinta e la mia passione e o ci riproponiamo umilmente per il campionato di Eccellenza o consegno la squadra al Sindaco. Io ci metto la faccia, metto a disposizione le mie risorse e non prometterò mai quello che non posso promettere".

CAPITOLO ALLENATORE "La prossima settimana ci incontreremo per parlare di futuro, si possono aprire tanti scenari, tutto passa dal campionato che dovremmo affrontare. Eventualmente non dovesse rimanere mister Longo, non disdegnerei un allenatore emergente, giovane ma con voglia di mettersi in mostra. Prendere dei nomi conosciuti che poi non danno niente alla società, è controproducente. Abbiamo il ds giusto come Ernesto Russello, vedremo se vinceremo la scommessa allenatore. Di Gaetano? Mai dire mai".

PROMESSE ALLA PIAZZA "Non mi piace vendere fumo, ciò che mi spinge è l'amore per il popolo akragantino e per la maglia. Si può sbagliare ma si sbaglia in buona fede".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

29/08/2020 - Castronovo a GS.it: ­“A fari spenti sta nascendo una bella Akragas. Obiettivi, tifosi e avversarie...­“ 13/07/2020 - Akragas, presentato Di Gaetano: “Ho la pelle d’oca. Voglio portare Agrigento via da queste categorie” 04/03/2020 - Akragas, Castronovo: “Spiego scelta mister Longo. Denuncia per striscione rubato esposto a Licata” 19/12/2019 - Akragas, Castronovo a GS.it: “Squalifica Cipolla scandalosa, non ha fatto nulla. Nel 2020 dovrebbero valere i video come prova” 18/11/2019 - Akragas, Castronovo a GS.it: “Ieri vittoria preziosa. Spiego scelta nuovo allenatore e punto sul mercato” 13/11/2019 - Akragas, Castronovo risponde al Pro Favara: “Loro comunicato lontano dalla realtà. Spiego tutto. Ora via ascia di guerra“ 12/09/2019 - Akragas, Castronovo a GS.it: “Non siamo squadra da battere ma vogliamo la promozione. Gruppo e umiltà le nostre armi” 12/01/2019 - Parmonval, Castronovo a GS.it: “Nessun timore del Canicattì. Spiego perché giochiamo a Carini in sintetico...” 08/11/2018 - Parmonval, Castronovo a GS.it: “Felici dell’andazzo, ora tour de force importante. Obiettivo salvezza anche se...” 02/07/2018 - Parmonval, Castronovo a GS.it: “Faremo squadra giovane con obiettivo salvezza. Finalmente lavori al Lo Monaco...” 16/02/2018 - Parmonval, Castronovo a GS.it: ‘’Grande plauso a Mutolo e alla squadra. Vogliamo sognare ancora...’’ 21/06/2017 - Castronovo a GS.it: ‘’Punto su Parmonval, tra conferme e nuovi acquisti. Akragas? Alessi e Giavarini...’’ 10/03/2017 - Castronovo a GS.it: “Obiettivo 40 punti, ce la giocheremo con tutti. Lega? Non siamo torneo parrocchiale!’’ 08/12/2016 - Parmonval, Castronovo a GS.it: “Stagione da 8 finora. Qua tanta serietà, prima la salvezza ma i play off...’’

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...