Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Trapani
TRA
Logo Licata
LIC
Inizio ore 20:30
Trapani
Logo Trapani
Trapani ripreso sul più bello da un autogol: 1-1 a Empoli-Cronaca e tabellino

Trapani ripreso sul più bello da un autogol: 1-1 a Empoli-Cronaca e tabellino


Ai granata non basta il gol del solito Pettinari, nel finale l'autorete di Pagliarulo vanifica tutto.

Termina in parità, 1-1, la sfida del “Castellani”, a porte chiuse per l’emergenza CoronaVirus, fra Empoli e Trapani. Una gara che si era messa bene per i granata, ripresi in extremis da un autogol. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Primi minuti di studio tra le due squadre con gli azzurri che provano a gestire il pallone ma le due formazioni faticano ad affacciarsi in avanti. All’8’, la prima chance per i siciliani, Dalmonte mette in mezzo per Pettinari, la cui girata termina direttamente sul fondo. I toscani provano a scuotersi con i tentativi di Ricci e Mancuso ma la gara resta bloccata e con poche occasioni da una parte e dall’altra. Al 22’, l’Empoli perde palla in fase offensiva e il Trapani riparte in contropiede, la sfera arriva a Pettinari che prova il sinistro dal limite, ma Brignoli blocca. La formazione di Marino prova a scuotersi e al 35’ va vicinissima al vantaggio con una punizione violenta di Bajrami, ma Kastrati in tuffo devia in calcio d’angolo. Tre minuti più tardi, Taugourdeau imbuca per Dalmonte che ci prova di prima ma non impensierisce Brignoli. La gara si accende improvvisamente, al 41’ Odjer arriva al limite, ma il suo destro finisce in Curva. Due minuti dopo, granata ancora pericolosi con Dalmonte, il cui rasoterra esce di poco con Brignoli immobile. A pochi istanti dall’intervallo, il Trapani si porta in vantaggio: punizione battuta a sorpresa da Strandberg e palla per Pettinari che in area di sinistro fredda Brignoli e consente ai suoi di andare avanti al riposo.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa nelle due formazioni. Padroni di casa pericolosi al 48’ con Bajrami e Mancuso, ma Kastrati si oppone come può e respinge ben tre conclusioni degli avversari. I granata tornano a farsi vedere una decina di minuti più tardi con una conclusione dal limite di Odjer che però spara alto col destro. Trapani ancora pericoloso al 64’ quando la palla arriva in area a Dalmonte che prova due volte la conclusione, murato dalla retroguardia azzurra. Dall’altra parte, Mancuso sfiora la rete, ma il suo sinistro viene rimpallato da Kupisz. Al 71’, padroni di casa vicinissimi al pari, cross dalla sinistra di Bandinelli, La Mantia ci prova in spaccata ma non riesce a deviare in maniera decisa. Quattro minuti dopo, i granata trovano il raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma l’arbitro annulla per una posizione irregolare. Mister Marino a questo punto prova il tutto per tutto, dentro Ciciretti per Bandinelli e azzurri a trazione anteriore col 4-2-4. Qualche minuto più tardi, Kastrati cade male su un piazzato per i toscani, ma dopo le cure riesce a proseguire la gara. Ma sugli sviluppi di un corner, all’87’, l’Empoli trova il pari: angolo battuto da Ciciretti, Pagliarulo interviene goffamente e mette il pallone nella sua porta. Nel corso dei minuti di recupero, Kastrati non ce la fa e lascia il posto a Stancampiano. I granata chiudono in attacco, ma non riescono a trovare varchi, così le due squadre dividono la posta in palio.

IL TABELLINO

EMPOLI (4-3-3):  Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou (56' Balkovec), Sierralta, Antonelli; Bandinelli (79' Ciciretti), Ricci, Henderson; Tutino (59' La Mantia), Mancuso, Bajrami. A disp.: Perucchini, Branduani, Viti, Fantacci, Zurkowski, Frattesi, Stulac, Moreo. All. Marino.

TRAPANI (4-5-1): Kastrati (95' Stancampiano); Pirrello, Strandberg, Pagliarulo, Buongiorno; Kupisz, Colpani (82' Grillo), Taugourdeau, Odjer (69' Luperini), Dalmonte; Pettinari. A disp.: Bruno, Fornasier, Scognamillo, Ben David, Scaglia, Aloi, Coulibaly, Piszczek, Evacuo, Biabiany. All. Castori.

ARBITRO: Dionisi de L'Aquila (Grossi-Perrotti).

MARCATORI: 45' Pettinari, 87' aut. Pagliarulo

NOTE: Ammoniti: Pagliarulo, Kupisz (T), La Mantia, Antonelli (E)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...