Logo Goalsicilia
Speciale
Dedizione e competenza: il Buon Pastore alla ribalta

Dedizione e competenza: il Buon Pastore alla ribalta


Occhi su uno dei settori giovanili più all'avanguardia di Palermo 

I giovani sono il futuro. Frase vecchia, forse un po' troppo dimenticata nel calcio di oggi. Monito che è però al centro del programma del Centro Buon Pastore. Nato poco più di un anno fa, questo nuovo settore giovanile si sta facendo strada finendo alla ribalta della cronaca sportiva di casa nostra.

I presidenti Manno e Zito hanno costruito un centro all'avanguardia nel cuore di Palermo e l'hanno affidato alla direzione di Pietro Dell'Orzo. L'ex calciatore del Palermo, oggi procuratore in rampa di lancio, sta portando il settore giovanile del Buon Pastore ai massimi livelli in poco tempo. Cura maniacale dei particolari e presenza costante sono i suoi plus, dedizione e competenza la sua firma in calce. Il direttore si è poi attorniato da dei tecnici che sono prima educatori e poi istruttori: staff composto dai mister Giambruno,Brancato, Mirabile, Catanzaro, Amoroso e Lanza. I gruppi dal 2006 al 2008 hanno vinto diversi tornei regionali arrivando in finale del rinomato Costa Gaia. I portieri sono invece allenati dal guru dei preparatori Zangara. Fiore all'occhiello del settore sono i giovanissimi 2002. La squadra allenata da mister Petrotta che hanno vinto lo scorso anno il campionato sperimentale e quest'anno stanno continuando a stupire nel campionato regionale. 4 vittorie nelle prime 4 giornate e tanti nuovi aspiranti La Gumina: tra gli altri, in mostra, si stanno mettendo i gemelli La Vardera, il fantasista Alfano e il portiere Matranga.

Competenza, dedizione, professionalità e trasparenza. Ingredienti che Pietro Dell'Orzo, in qualità di direttore, ha saputo mischiare tra di loro dando vita a un mix vincente. Il Buon Pastore va incontro ad un futuro sempre più giovane, dove talento e prospettiva non saranno mai sottovalutati...

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...