Logo Goalsicilia
Biancavilla
Logo Biancavilla
Disfatta Biancavilla: prima l’illusione, poi poker del Nola-Cronaca e tabellino

Disfatta Biancavilla: prima l’illusione, poi poker del Nola-Cronaca e tabellino


Lucarelli apre le danze per gli etnei, i campani a segno con Faella, Maggio e doppio Poziello.

Nonostante il pesante 1-4 è a tratti buona la prestazione del Biancavilla che passa anche in vantaggio ma poi crolla sotto i colpi di un Nola più solido. Ad aprire le marcature è capitan Lucarelli, poi inizia lo show dei campani che vanno a segno con Poziello due volte e nel finale con Faella e Maggio. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Prime fasi di studio per entrambe le compagini che provano a pungere senza scoprirsi. Al 18’ Biancavilla in vantaggio: schema su punizione, Aloia tocca per Lucarelli che lascia partire una bordata velenosa, è 1-0. Nola in bambola e al 20’ i gialloblù sfiorano il raddoppio: sponda per Graziano che s’incunea e calcia forte ma centrale, respinge Capasso. Al 23’ il pari del Nola: disattenzione difensiva degli etnei, Giliberti imbuca per Poziello che è freddo a battere Genovese in uscita con un tocco morbido, è 1-1. Al 28’ ancora la truppa di Mascara: sugli sviluppi di un piazzato è Bonaccorsi a provarci, bravo ancora Capasso a dire di no. Prima dell’intervallo occasionissima per i campani: imbucata per Maggio che tutto solo davanti a Genovese gli calcia addosso. Finisce così la prima frazione, Biancavilla-Nola 1-1.

SECONDO TEMPO: Piglio diverso per gli ospiti che ora gestiscono il pallino del gioco e al 54’ trovano il vantaggio: serpentina in area di Faella, tocco per Poziello che ancora una volta è lucido ad insaccare, è 1-2. Provano a reagire Lucarelli e compagni ma il Nola si chiude bene e non concede nulla. Anzi al 73’ trova anche il tris: Acampora alza la testa e filtra per Faella che supera in velocità Bonaccorsi e spara un preciso diagonale, è 1-3. La gara di fatto termina qui, i locali non riescono più a pungere ma si sbilanciano così all’85’ il Nola cala il poker: Cavaliere pesca Maggio che questa volta non si fa pregare e insacca. Finisce così, Biancavilla-Nola 1-4.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Genovese 00; Longo 99 (46' Yoboua 00), De Caro, Bonaccorsi, Guarnera 99 (78’ Mascara 02); Sciacca (46' Asero 00), Guerci 00; Graziano 99, Lucarelli, Rosselli 01 (65’  Lo Presti 01); Aloia. A disp.: Anastasi 01, Spampinato 01, Indelicato 99. All. Mascara.

NOLA: Capasso; S. Sannia, Andrulli (60' Gargiulo), Cardone (66' Cavaliere), A. Sannia (85’ Mileto), Raimondi, Marigliano (42' Marrella), Acampora, Maggio, Poziello, Giliberti (49' Faella). A disp.: Anatrella, Reale, Guarro, Faliveno. All. Esposito.

ARBITRO: Santarossa di Pordenone (Martone-Gioffredi).

MARCATORI: 18' Lucarelli, 23' e 54' Poziello, 73' Faella, 85' Maggio

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...