Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Enna, Stompo a GS.it: ­“­Ci gira tutto storto, da Brucculeri presa di responsabilità. Speso budget importante eppure...“

Enna, Stompo a GS.it: ­“­Ci gira tutto storto, da Brucculeri presa di responsabilità. Speso budget importante eppure...“


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il presidente degli ennesi

L'Enna è immersa nelle sabbie mobili della classifica, la squadra non riesce a reagire e, domenica sera, sono arrivate anche le dimissioni di mister Totò Brucculeri. Ai microfoni di Goalsicilia.it, ha parlato il presidente dei gialloverdi, Luigi Stompo

Domenica è arrivato un altro brutto stop interno contro il Pedara. Dove sono i problemi di questa squadra che sta faticando non poco?

"Se lo avessi saputo, magari andrebbe diversamente...(ride amaramente ndr). E' un'annata un po' così, ovviamente abbiamo fatto degli errori a inizio stagione ma comunque è una di quelle stagioni dove gira tutto storto. Anche domenica, abbiamo sì perso malamente uno scontro diretto importantissimo, ma ho visto la partita ed è stata una delle gare meglio disputate fin qui, eppure gli episodi ci hanno girato contro, hanno fatto due tiri in porta, tre gol. Quando è così tutto diventa complicato e si accentuano le lacune".

Domenica, dopo la partita, sono arrivate le dimissioni di mister Brucculeri.

"Quella del mister è una decisione che gli fa onore, una presa di responsabilità: non arrivando i risultati, il mister ha cercato di dare la possibilità alla società di dare una sterzata e provare a cambiare le cose con una ventata di aria fresca".

Adesso come vi muoverete?

"Abbiamo deciso di promuovere la scelta interna in panchina (mister Torregrossa, dagli allievi alla prima squadra) e dobbiamo fare quadrato tutti insieme, abbiamo una società forte e strutturata che saprà reagire alle difficoltà".

L'obiettivo è di arrivare nella migliore posizione possibile per i play out...

"Ancora tutto è possibile, nonostante ci sia un po' di sconforto...Dobbiamo raggiungere i play out prima di tutto, poi ricercare la migliore posizione possibile: siamo a -4 dalla possibilità di giocare lo spareggio in casa. Se invertiamo la marcia, potremmo anche farcela...".

Cosa si sente di dire alla piazza?

"I risultati quest'anno non stanno arrivando ma dalla nostra abbiamo una società sana e forte che ha riportato il calcio a Enna a livelli importanti. C'è un po' di sconforto ma dobbiamo guardare al di là dei risultati e, anche quando non dovessimo arrivare al risultato sportivo, siamo in grado di programmare il futuro. Ce la metteremo tutta per mantenere la categoria perché abbiamo fatto tanti sacrifici economici e di passione per farlo".

Per chiudere...

"Non tornano i conti per quanto riguarda il rapporto tra investimento e risultati. Abbiamo consegnato al nostro ds le chiavi e un budget importanti per arrivare ad una salvezza tranquilla...In realtà ci ritroviamo una rosa limitata, con i risultati che latitano nonostante abbiamo speso forse il settimo budget più alto del torneo".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...