Marsala
Marsala, Terranova a GS.it: “­Necessario abbassare i toni, adesso tutti uniti per salvare la squadra. Prestazioni e risultati...“­

Marsala, Terranova a GS.it: “­Necessario abbassare i toni, adesso tutti uniti per salvare la squadra. Prestazioni e risultati...“­


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico azzurro 

Dopo il pari di ieri a Castrovillari che mette alle spalle del Marsala una lunga settimana, il tecnico azzurro, Nicola Terranova, ha affidato una lunga nota di chiarezza ai microfoni di Goalsicilia.it. Ecco di seguito le parole dell'allenatore:

"È un momento di difficoltà che solo con unità di intenti possiamo superare. Ritengo necessario abbassare i toni ed evitare la ricerca, a tutti i costi, di un colpevole. Vanno cercate le soluzioni che possano consentire ad una squadra di raggiungere con serenità gli obiettivi prefissati. Città, tifosi, società, staff tecnico e calciatori tutti uniti con lo scopo di salvare la stagione.

Su quanto successo la scorsa settimana voglio solo fare una precisazione: per scelta tecnica, i giocatori vanno in campo, in panchina o in tribuna, per il resto non voglio aggiungere altro se non che il sottoscritto ha dato e continuerà a dare tutto se stesso e per questa maglia.

Sono certo che i soci, con a capo il Presidente, sapranno trovare, al più presto, le soluzioni per superare le difficoltà e insieme lottare per raggiungere la salvezza.

Mi corre l’obbligo ringraziare tutti coloro che in questi giorni così travagliati hanno dimostrato solidarietà e vicinanza verso i giocatori: io e tutto lo staff tecnico sentiamo il dovere di ringraziare tutti i giocatori, nessuno escluso, che ancora una volta hanno dimostrato di essere Uomini, di essere persone con elevati valori morali, di avere grande dignità, di avere rispetto nei confronti della città e di aver voluto onorare la maglia che indossano.

Ringrazio questi magnifici tifosi che anche ieri ci hanno supportato e incitato.

Fatta questa doverosa  premessa, un cenno alla partita di ieri: ritorniamo a casa con l’amaro in bocca, consapevoli di aver disputato un’ottima partita, ordinata e puntigliosa. Stiamo dando continuità alle buone prestazioni di Palermo, Giugliano, Acireale e Messina, il gioco ritengo di poter affermare che c'è sempre stato ed i risultati positivi che cominciano ad arrivare ci daranno una mano per accrescere l’autostima della squadra. Ieri contro il Castrovillari abbiamo rispettato quelli che erano i temi tattici dell’incontro, inopinatamente siamo andati sotto alla prima situazione promettente degli avversari ma la squadra ha subito reagito con grande autorevolezza, raggiungendo prima il pareggio e poi, con merito, passando in vantaggio. Siamo stati raggiunti sul pari ma in chiusura della gara abbiamo avuto l’occasione per vincere la partita. In conclusione abbiamo disputato un ottimo incontro, resta il profondo rammarico di non aver portato a casa i tre punti considerato che i gol che abbiamo subito potevano essere evitati.

La classifica non è bella, abbiamo fatto nelle prime sette partite del girone di ritorno gli stessi punti del girone d'andata, incontrando le squadre più blasonate del girone: penso che questa squadra abbia ancora molto da dire!  

Ora, con lo sguardo rivolto al futuro, occorre, come detto in premessa, ripartire tutti insieme, con un unico scopo comune, prendendo quelle decisioni che possano portare serenità e tranquillità ai giocatori e allo staff tecnico e che possano permettere al glorioso sodalizio azzurro di salvare la categoria e di porre le basi per un futuro roseo che possa riportare il glorioso Marsala calcio ai fasti di un tempo". 

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

17/09/2019 - Terranova a GS.it: “Spiego addio al Canicattì, dispiace per come è andata. Ora aspetto chiamata giusta” 16/05/2019 - Canicattì, Terranova a GS.it: “Siamo carichi e concentrati, vogliamo giocare questi play off alla grande” 06/04/2019 - Canicattì, Terranova a GS.it: “Ancora amarezza per eliminazione Coppa ma siamo carichi. Obiettivo raggiungibile...” 30/01/2019 - Canicattì, Terranova a GS.it: “Marina esprime bel calcio, ma vogliamo portare a casa la Coppa” 28/09/2018 - Canicattì, Terranova a GS.it: “Con Licata classica gara che può essere decisa da episodi. Vogliamo far felici nostri tifosi” 23/08/2018 - Canicattì, Terranova a GS.it: “Licata e Sant’Agata davanti a tutti. Pronti per la Coppa, mercato...” 28/06/2018 - Canicattì, Terranova a GS.it: “Società seria e ambiziosa. Vogliamo un Top in ogni ruolo, modulo, riconferme, mercato...” 29/05/2018 - Terranova a GS.it: “Dispiace situazione Gela. Futuro? Presto, ho avuto contatti in D ed Eccellenza...” 19/01/2018 - Gela, Terranova a GS.it: ‘’Con Vibonese non mi accontento del pari. Scetticismo non mi fa paura, sul mercato...’’ 11/07/2017 - Terranova a GS.it: ‘’Mi dimetto. Folgore potrebbe non iscriversi, una delusione immensa!’’ 25/05/2017 - Folgore, Terranova a GS.it: ‘Contro Cittanovese è partita più importante dell’anno. Spero in bolgia Marino’ 20/04/2017 - Folgore, Terranova a GS.it: ‘’Nostro obiettivo è +10 su sesta per un solo play off. Penalità Paceco...’’ 28/12/2016 - Folgore, Terranova a GS.it: ‘’Do impronta professionistica alla squadra. Paceco forte, ma siamo là e...’’ 29/11/2016 - Folgore, Terranova a GS.it: ''Campionato difficile. Mercato? Prendiamo una punta e un difensore''
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...