Logo Goalsicilia
Serie D
Troina ritrovato: vittoria di misura su un volitivo Marina di Ragusa-Cronaca e tabellino

Troina ritrovato: vittoria di misura su un volitivo Marina di Ragusa-Cronaca e tabellino


Decide una rete di Bamba dopo 1 minuto.

Vittoria preziosa per il Troina, non tanto per la classifica quanto per riscattare la pesante batosta della settimana scorsa a Castrovillari, contro un Marina di Ragusa che non è riuscito a riacciuffare il match. Il gol taglia-gambe dei rossoblù ennesi è arrivato dopo circa un minuto di gioco firmato dal giovane Bamba. Qui di seguito resoconto e tabellino.

RESOCONTO: Pronti-via e neanche dopo un giro di lancette il Troina passa: Indelicato sfonda a sinistra, alza la testa e pennella in area, la difesa ospite non riesce a spazzare, sbuca Bamba che insacca da pochi passi, è 1-0. Arriva all’8 la risposta iblea: punizione in area di Puglisi, Compagno in tuffo di pugno anticipa tutti. Al 10’ ci prova Schisciano sugli sviluppi di un corner, mira imprecisa. Al quarto d’ora ancora Marina: sponda di Fernandez per Schisciano che prova a liberarsi sul limite dell’area e calcia, mira imprecisa. Ermetico il Troina che non lascia entrare nella propria area gli avversari e cercando di pungere in ripartenza, scorre via così la prima frazione. Nella ripresa ci prova subito Diop, ma Compagno ci mette una pezza. La gara è combattutissima, si lotta su ogni pallone, ma latitano le occasioni da rete. A metà ripresa ci provano ancora gli ospiti con una punizione dalla lunga distanza di Verachi, palla alta sopra la traversa. Tante le punizioni-cross calciate in area troinese dal Marina, ma Raia e compagni fanno sempre buona guardia. Il fortino della truppa di mister Boncore regge anche nei sette minuti di recupero. Finisce così, Troina-Marina di Ragusa 1-0.

IL TABELLINO:

TROINA (3-5-2): Compagno 99; Calaiò, Raia, Cinquemani 01; De Santis 00, Daqoune 00, Dampha, Saba, Indelicato 01; Bamba 00; Fernandez. A disp.: Li Volsi 01, Berti 00, Di Pasquale, Palermo, Toscano 01, Zerillo 02, Mustacciolo 02, Signore Fiura 00. All. Boncore.

MARINA (3-5-2): Pellegrino; Pietrangeli 00 (88' Occhipinti), Puglisi, Giuliano; Sidibe 00 (72' Suma 00), Schisciano, Mauro 99 (79' Calivà 99), Verachi (72' Retucci 00), Di Bari 01 (69' Cervillera 02); Baldeh 99, Diop. A disp.: Noto 01, Borrometi 02, Mancuso 99, Carnemolla 00, Iannò 00. All. Utro.

ARBITRO: Bianchi di Prato (Bonaccorso-Anile).

MARCATORI: 1' Bamba

NOTE: ammoniti Daqoune, Raia

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...