Logo Goalsicilia
Serie D
Il Palermo continua la sua volata: Silipo e Lucca stendono il Biancavilla-Cronaca e tabellino

Il Palermo continua la sua volata: Silipo e Lucca stendono il Biancavilla-Cronaca e tabellino


Etnei pericolosi con un palo di Aloia, poi la decidono i due giovani rosanero nella ripresa.

Successo sofferto per il Palermo che si impone per 2-0 sul Biancavilla e mantiene i sette punti di vantaggio sul Savoia. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Parte meglio il Palermo, propositivo con Martinelli e Accardi. Al 9’ Langella serve Felici che non riesce a calciare da buona posizione. Si gioca a ritmi bassi e le occasioni da gol latitano, al 20’ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con un lancio per Sforzini che però commette fallo nel tentativo di conquistare la sfera. Al 25’, altra azione insistita del Palermo con Felici che però si trascina la palla oltre la linea di fondo. A questo punto cresce la squadra di Mascara, che comincia a guadagnare metri e anche un paio di corner per rendesi pericolosa. Gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio al 37’: Aloia riceve palla al limite dell’area e si gira col destro, il palo salva i rosanero. Sostanzialmente è l’unica azione degna di nota di un primo tempo in cui si è visto ben poco, così le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Subito un cambio tra i rosa in avvio di ripresa, fuori Vaccaro e dentro Doda. Il Palermo si rende pericoloso al 48’ con Langella, il cui destro finisce di poco a lato. Risposta etnea tre minuti più tardi: Aloia scappa sulla destra e mette in mezzo per Lucarelli che beffa Accardi ma mette alto col sinistro. Dall’altra parte, Floriano si mette in proprio e lascia partire un destro che termina sopra la traversa. Mister Pergolizzi inserisce anche Silipo e Lucca per Felici e Sforzini, ma al 66’ è ancora Floriano a rendersi pericoloso: il destro dell’ex Bari dopo una serpentina al limite dell’area finisce alto. Il tecnico rosanero chiama fuori anche Martin, prova opaca per lui, per inserire Mauri. Al 72’ prova a reagire il Biancavilla con un destro da fuori di Aloia, il pallone termina sul fondo. Sul capovolgimento di fronte, Palermo pericolosissimo con Mauri, il cui destro da fuori viene deviato in corner da Genovese. È proprio in questo frangente che i rosa trovano il vantaggio: Silipo supera un avversario e lascia partire un sinistro a giro dai 25 metri che si infila sotto il sette per l’1-0.  I rosa insistono e al 78’ trovano il raddoppio: traversone di Silipo, Lucca si fa trovare pronto e sottoporta trafigge Genovese per il 2-0. A questo punto Pergolizzi manda in campo anche Ambro per Martinelli, i gialloblu provano a rendere meno amara la sconfitta ma dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio, al ‘Barbera’ finisce 2-0.

IL TABELLINO:

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Peretti, Crivello, Accardi; Langella, Martin (69' Mauri), Martinelli (82' Ambro), Vaccaro (46' Doda); Felici (63' Silipo), Floriano; Sforzini (62' Lucca). A disp.: Fallani, Kraja, Ficarrotta, Ricciardo. All. Pergolizzi.

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Genovese; Longo, De Caro, Bonaccorsi, Guarnera (85' Mascara); Maiorano (87' Indelicato), Guerci; Graziano (75' Asero), Lucarelli, Rosselli (69' Lo Presti); Aloia. A disp.: Anastasi, Yoboua, Spampinato, Sciacca, Guerriera. All. Mascara.

ARBITRO: Taricone di Perugia (Boggiani-Consonni).

MARCATORI: 73' Silipo, 78' Lucca

NOTE: Ammoniti: Guarnera (B), Pelagotti, Mauri (P)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...