Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Il Palermo espugna il campo della Cittanovese in rimonta e allunga sul Savoia-Cronaca e tabellino

Il Palermo espugna il campo della Cittanovese in rimonta e allunga sul Savoia-Cronaca e tabellino


I rosa si impongono per 2-4 al “Morreale-Proto”, rimontando l’iniziale svantaggio. In gol Floriano (doppietta), Langella e Peretti.

Successo fondamentale per il Palermo di mister Pergolizzi che vince in rimonta sul campo della Cittanovese (nonostante l’inferiorità numerica) e approfitta del mezzo passo falso del Savoia, bloccato sul pari dal Roccella. Adesso i rosa si portano a +7 sui campani. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima chance per il Palermo con una palla dalla sinistra di Floriano per Langella che però è un po’ troppo lunga. Al 3’, padroni di casa in vantaggio: cross di Sessa, Accardi non riesce a intervenire e Giaimo può così depositare in rete. I rosa provano a rispondere prima con Vaccaro, palla alta di pochissimo, e poi con Sforzini, il cui mancino si perde sul fondo. Al quarto d’ora, Cittanovese pericolosa con Tripicchio, la cui conclusione non è precisa. La squadra di Pergolizzi prova a scuotersi con Floriano e Felici, che però viene costantemente chiuso, così al 27’ sono ancora i giallorossi ad affacciarsi in avanti con Tripicchio, ma Pelagotti controlla. Alla mezz’ora, fallo in area di Cianci su Felici e l’arbitro concede il rigore ai rosanero: sul dischetto va Floriano che non sbaglia e firma l’1-1. I calabresi però non demordono e provano nuovamente a portarsi in avanti: al 35’ botta di Gioia da buona posizione, ma Pelagotti respinge e poi Giaimo spara a lato. Poco dopo invece è Neri a provarci dalla distanza, Pelagotti si disimpegna al meglio deviando. Negli ultimi cinque minuti, il Palermo cerca varchi in avanti e Felici ci prova dal limite, ma Latella blocca. Si va così al riposo sull’1-1.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa e i rosanero dopo un paio di minuti vanno in gol con Langella che sfrutta al meglio un assist dalla sinistra di Vaccaro. Poco dopo Lancini si becca il giallo per un fallo di mano (cartellino che si rivelerà pesante in seguito). I rosa provano a chiuderla con un paio di combinazioni tra Martinelli e Felici, mentre al 60’ Langella impegna Latella. A questo punto i padroni di casa si riaffacciano in avanti e al 67’, sugli sviluppi di un corner, guadagnano un calcio di rigore per fallo di Vaccaro su Neri. Sul dischetto va Tripicchio che beffa Pelagotti con il cucchiaio. Poco dopo Floriano trova la rete, ma l’arbitro annulla per posizione irregolare. A questo punto Pergolizzi inserisce anche Silipo, che prova un mancino sbilenco, e Ambro, ma all’83’ i rosa restano in dieci per l’espulsione di Lancini (secondo giallo per lui). Quattro minuti più tardi, comunque, il Palermo torna in vantaggio: cross dalla destra di Langella e in mezzo Peretti è il più lesto di tutti per mettere in rete. Durante il recupero Ficarrotta prende il posto di un acciaccato Sforzini, la Cittanovese attacca a pieno organico (portiere incluso) e al 98’ arriva il poker rosanero con Floriano, che sfrutta un assist di Ficarrotta a porta vuota.

IL TABELLINO:

CITTANOVESE (3-5-2): Latella; Neri, Cianci, Paviglianiti (61' Biondo); Lavilla, Sessa, Gioia (61' Mazzone), Amato, Giaimo (73' Costa); Tripicchio (77' Bruno), Kacorri (89' Spanò). A disp.: Pellegrino, Cordova, Cataldi, Isabella. All. Ferraro.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Peretti, Lancini, Accardi; Langella, Martin (57' Mauri), Martinelli, Vaccaro (82' Ambro); Felici (77' Silipo), Floriano; Sforzini (92' Ficarrotta). A disp.: Fallani, Marong, Rizzo Pinna, Kraja, Lucca. All. Pergolizzi.

ARBITRO: Longo di Cuneo (Miccoli-De Santis).

MARCATORI: 3' Giaimo, 31' rig., 98' Floriano, 47' Langella, 70' rig. Tripicchio, 87' Peretti

NOTE: Ammoniti: Cianci, Biondo, Mazzone (C), Lancini, Vaccaro (P). Espulsi: all'82' Lancini (P) per doppia ammonizione.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...