Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani, che disfatta! Il Cittadella passeggia al ‘Provinciale’-Cronaca e tabellino

Trapani, che disfatta! Il Cittadella passeggia al ‘Provinciale’-Cronaca e tabellino


La squadra di mister Venturato cala il tris con le reti di Proia, Diaw e Pavan.

Sconfitta pesantissima per il Trapani di mister Castori che al “Provinciale” cade per 0-3 al cospetto di un Cittadella cinico e spietato. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e subito un cartellino giallo per Branca, autore di un fallo pericoloso su Fornasier. Siciliani propositivi nei primi minuti, la squadra di Castori cerca l’affondo soprattutto con gli interni di centrocampo e al 13’ va vicinissima al vantaggio: spunto di Biabiany sulla destra e palla messa in mezzo per l’accorrente Colpani che colpisce da due passi, ma Paleari con un riflesso salva i suoi. Lo stesso Colpani prova a farsi rivedere qualche minuto dopo, ma Mora è bravo in chiusura. Al 19’, Trapani ancora pericoloso con un colpo di testa di Strandberg che finisce alto di pochissimo. Sei minuti più tardi, al primo affondo, Cittadella in vantaggio: Proia si inserisce tra i difensori dei siciliani e sfrutta al meglio un cross di Branca, battendo con un mancino al volo Carnesecchi. I padroni di casa faticano a reagire e così i veneti guadagnano metri. La gara si innervosisce dopo un contatto tra Grillo e Luppi, poi la gara scivola via con poche emozioni verso l’intervallo, al quale si arriva sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, subito doppio cambio per i granata: dentro Coulibaly e Pettinari per Colpani e Dalmonte. Anche in quest’occasione i siciliani partono con ritmi più alti, ma al 54’ il Cittadella colpisce e trova il raddoppio: palla persa da Coulibaly, Proia ne approfitta e lancia Diaw che a tu per tu con Carnesecchi non sbaglia. Tre minuti dopo, la squadra di Venturato sfiora il tris con un colpo di testa di Proia, ma Scognamillo devia in corner. Il Trapani prova a reagire e Coulibaly ci prova da fuori dopo un’azione corale, la mira però è imprecisa. La gara a questo punto vive una fase di stanca, con gli ospiti che controllano il doppio vantaggio e la squadra siciliana che non riesce a trovare varchi, così il tecnico inserisce Kupisz per Del Prete. Anche Venturato opera alcune mosse dalla panchina, dentro Panico, Pavan e Rosafio per Luppi, Proia e Diaw. All’84’, chance per riaprirla per il Trapani: Coulibaly lancia Pettinari che però incespica sul pallone e si attarda alla conclusione, perdendo la sfera. Tre minuti dopo, il Cittadella la chiude con Pavan che tutto solo in mezzo all’area batte Carnesecchi di testa su cross di Rosafio. La gara sostanzialmente finisce qui, con una sconfitta pesantissima per i granata:

IL TABELLINO:

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Scognamillo, Strandberg, Fornasier; Del Prete (71' Kupisz), Luperini, Taugourdeau, Colpani (46' Coulibaly), Grillo; Dalmonte (46' Pettinari), Biabiany. A disp.: Stancampiano, Kastrati, Pagliarulo, Pirrello, Scaglia, Aloi, Odjer, Piszczek, Evacuo. All. Castori.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Mora, Frare, Perticone, Rizzo; Proia (78' Pavan), Iori, Branca; Luppi (78' Panico); Diaw (83' Rosafio), Stanco. A disp.: Maniero, Ventola, Rosa, Bussaglia, Gargiulo, De Marchi. All. Venturato.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Cipressa-Lanotte).

MARCATORI: 25' Proia, 54' Diaw, 87' Pavan

NOTE: Ammoniti: Branca, Perticone, Proia (C), Grillo, Biabiany, Scognamillo (T)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...