Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Acireale
ACI
3
Logo Locri
LOC
0
Finale
Logo Gioiese
GIO
1
Logo Trapani
TRA
2
Finale
Logo Licata
LIC
3
Logo Castrovillari
CAS
1
Finale
Logo Sant'Agata
SAG
1
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Siracusa
SIR
4
Logo Akragas
AKR
0
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
2
Logo Sancataldese
SAN
0
Finale
Logo Athletic Club Palermo
ATH
4
Logo Mazara
MAZ
0
Finale
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
4
Logo Marineo
MRN
0
Finale
Logo Fulgatore
FUL
2
Logo Folgore Castelvetrano
FOL
0
Finale
Logo Nissa
NIS
4
Logo Aspra
ASP
0
Finale
Logo Pro Favara
FAV
2
Logo Accademia Trapani
ATP
0
Finale
Logo Us Mazara 46
USM
4
Logo Casteldaccia
CSD
1
Finale
Logo Atletico Catania 1994
A94
2
Logo Milazzo
MIL
2
Finale
Logo Messana
MES
2
Logo Jonica
JON
1
Finale
Logo Modica
MOD
0
Logo Enna
ENN
0
Finale
Logo RoccAcquedolcese
RAC
4
Logo Leonfortese
LNF
1
Finale
Logo Santa Croce
SCR
0
Logo Paternò
PAT
4
Finale
Sicula Leonzio
Logo Sicula Leonzio
Sicula Leonzio senza timore, ma il Bari si impone di misura-Cronaca e tabellino

Sicula Leonzio senza timore, ma il Bari si impone di misura-Cronaca e tabellino


A decidere il match del "San Nicola" una rete di Simeri poco prima dell'intervallo.

Non basta una buona prestazione alla Sicula Leonzio per uscire dal “San Nicola” con un risultato positivo. I bianconeri vengono sconfitti di misura dal Bari, in un match rimasto incerto fino alla fine. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Ritmi bassi nei primi minuti del match, i biancorossi provano a cercare varchi ma la squadra siciliane si chiude bene e riparte. All’8’, grande chance per gli ospiti: Grillo avanza sulla sinistra e mette in mezzo per Lescano, il cui colpo di testa viene respinto sulla linea da Sabbione, in collaborazione con il palo. Dall’altro lato ci prova Laribi, steso al limite dell’area da Tafa. Al 18’, padroni di casa in gol, ma l’arbitro annulla tutto per un fuorigioco precedente di Antenucci. La gara stenta a decollare e le occasioni da gol sono poche da una parte e dall’altra, al 25’ i siciliani lamentano una mancata ammonizione per Sabbione per un intervento duro su Lescano. Cinque minuti dopo, Simeri ci prova a giro, ma la sfera termina alta, mentre al 36’ Leonzio prova nuovamente ad affacciarsi dalle parti di Frattali. Tre minuti dopo, padroni di casa in vantaggio: filtrante di Antenucci che mette Simeri a tu per tu con Adamonis, l’intervento del portiere non basta e la sfera finisce a Maita che serve nuovamente l’attaccante, il quale può insaccare a porta vuota. Poco dopo, pugliesi vicini al bis con Antenucci, il tiro a giro termina sul fondo. Prima dell’intervallo, punizione per la Sicula Leonzio e incornata di Palermo, che però non inquadra la porta. Si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa e Bari subito pericoloso sull’asse Simeri-Antenucci, ma la retroguardia bianconera chiude. Poco dopo, Maita lancia Simeri che stoppa e tira a giro, Adamonis para in tuffo. Al 56’ Perrotta per poco non favorisce una ripartenza dei siciliani che però non riescono ad approfittarne. Mister Grieco inserisce Parisi per Lia e i bianconeri si fanno vedere ancora in avanti sugli sviluppi di un corner, ma Marfella fa sua la sfera in presa alta. Anche Costa e Frattali, poco dopo, rischiano la giocata in fase di ripiegamento, ma anche in questo caso i siciliani non riescono a rendersi pericolosi. Vivarini opera un triplo cambio, anticipato da Grieco che manda dentro Catania e Scardina per Grillo e Lescano e al 77’ i Galletti si riaffacciano in avanti con un tiro di Schiavone dalla distanza, palla di poco a lato. Forze fresche per gli ospiti con Sicurella che prende il posto di Maimone per gli ultimi dieci minuti. Minuti finali in cui il Bari guadagna secondi preziosi per portare a casa il risultato, mentre all’87’ Simeri si lancia in avanti, ma il suo tiro-cross viene respinto da Adamonis. In pieno recupero, forcing finale della Sicula Leonzio che ci prova con Catania dal limite, ma Frattali controlla. I biancorossi rischiano in difesa, ma riescono a chiudere sulle incursoni dei bianconeri e portano a casa il bottino pieno.

IL TABELLINO

BARI (4-3-1-2): Frattali; Corsinelli (85' Berra), Sabbione, Perrotta, Costa; Maita (93' Kupisz), Scavone (72' Awua), Schiavone; Laribi (72' D'Ursi); Simeri, Antenucci (72' Terrani). A disp.: Marfella, Liso, Esposito, Cascione, Bianco, Folorunsho, Neglia, Ferrari. All. Vivarini

SICULA LEONZIO (3-5-2): Adamonis; Ferrara, Bachini, Tafa; Lia (57' Parisi), Palermo, Bucolo, Maimone (78' Sicurella), Sabatino; Grillo (70' Catania), Lescano (70' Scardina). A disp.: Governali, Polverino, De Rossi, Sosa, Ferrini, Terranova. All. Grieco.

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi (Piedipalumbo-Nasti).

MARCATORI: 39' Simeri

NOTE: Ammoniti: Tafa, Scardina (SL), Maita, Frattali, Berra (B)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...