Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
0
Logo Parma
PAR
0
Finale
Palermo
Logo Palermo
Palermo-Torino: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Palermo-Torino: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match di questa sera-Millesima in serie A per i rosanero.

Si giocherà questa sera, con calcio d’inizio alle ore 20.45, l’ultimo posticipo dell’8^ giornata di serie A con protagoniste Palermo e Torino. Gara che sa di evento per i siciliani, visto che festeggiano le 1000 in serie A e giocheranno con una maglia celebrativa. Vuole rovinare la festa il Toro, tra le squadre più in forma di questo primo scorcio di stagione.

ULTIME PALERMO: Mister De Zerbi dovrà fare a meno dello squalificato Gazzi e degli infortunati Trajkovski e Pezzella, ma recupera Embalo, Quaison e Bentivegna che comunque partiranno dalla panchina. I rosa scenderanno in campo con l’ormai consueto 3-5-1-1 che in fase di possesso si trasforma in 3-4-2-1. In porta ci sarà Posavec, nonostante il piccolo problema alla spalla accusato in ritiro con la nazionale croata. In difesa sono sicuri del posto Goldaniga e Gonzalez, a contendersi la terza maglia saranno Cionek ed il recuperato Rajkovic con il polacco che però è in netta pole. Correranno sulle fasce Rispoli a destra ed Aleesami a sinistra, mentre in mezzo al campo Henrique ed Hiljemark si piazzeranno ai fianchi di Jajalo. Proprio il bosniaco potrebbe sostituire lo squalificato Gazzi, ma non sono totalmente da escludere possibili sorprese come l’impiego di Bouy o Chochev. Davanti inamovibile Nestorovski, in gol con la Macedonia contro l’Italia, con capitan Diamanti a supporto.

ULTIME TORINO: Tanti recuperi anche in casa granata, con mister Mihajlovic che può tornare a contare sui vari Vives, Ajeti e Maxi Lopez, unici assenti gli acciaccati di lungo corso Avelar e Molinaro. Così granata in campo con il 4-3-3 con l’inglese Hart a difendere i pali. In difesa ecco Zappacosta per il ruolo di terzino destro, sul versante mancino spazio al giovane Barella. Al centro della retroguardia Rossettini, favorito sull’ex Bovo, insieme a Castan. Chiavi del centrocampo affidate al metronomo Valdifiori, a fargli da scudieri Benassi ed uno tra Acquah e Baselli. Centravanti il grande ex “Gallo” Belotti, ad accompagnarlo l’estro di Iago Falque e la classe di Ljajic, ma non è da escludere la presenza di Boyè al posto di quest’ultimo non ancora in perfetta forma.

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Henrique, Jajalo, Hiljemark, Aleesami; Diamanti; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Andelkovic, Morganella, Rajkovic, Vitiello, Bouy, Chochev, Quaison, Balogh, Bentivegna, Embalo, Sallai. All. De Zerbi.

BALLOTTAGGI: Cionek-Rajkovic 70%-30%; Jajalo-Chochev 60%-40%; Jajalo-Bouy 80%-20%;

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Acquah, Valdifiori, Benassi; Iago, Belotti, Ljajic. A disp.: Padelli, Ajeti, Bovo, Moretti, Baselli, Gustafson, Obi, Aramu, Boyè, Maxi Lopez, Martinez. All. Mihajlovic.

BALLOTTAGGI: Rossettini-Bovo 60%-40%; Acquah-Baselli 55%-45%; Ljajic-Boyè 55%-45%.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna (Vivenzi-Tegoni); IV ufficiale Di Vuolo di Castellammare di Stabia; arbitri addizionali Maresca di Napoli-Minelli di Varese.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...