Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Eccellenza A
Ecc./A: vola il Dattilo, Castellammare show. Si rilanciano Alcamo e Marineo-I resoconti

Ecc./A: vola il Dattilo, Castellammare show. Si rilanciano Alcamo e Marineo-I resoconti


Bene anche Geraci e Canicattì, reti bianche in Mazara-Akragas e Sancataldese-Sporting Vallone.

Si abbassa il sipario anche sulla 16^ giornata, prima di ritorno, del campionato di Eccellenza girone A. Sono appena 20 le reti segnate che hanno fruttato ben quattro vittorie casalinghe, due pari e altrettanti successi esterni., Qui di seguito i resoconti.

SANCATALDESE-SPORTING VALLONE 0-0

Inizia con un pari il nuovo anno di Sancataldese e Sporting Vallone, un punto a testa che fa felici soprattutto gli ospiti usciti indenni da un campo sempre ostico. Gara tutt’altro che divertente, poche le emozioni e portieri quasi del tutto inoperosi. Sancataldese che arriva a 26 punti a -2 dalla zona play off, sono 24 le lunghezze del Vallone.  

MAZARA-AKRAGAS 0-0

Nonostante lo stesso punteggio, è di tutt’altro stampo la sfida che ha visto Mazara e Akragas fermarsi sullo 0-0. Sono infatti tante le occasioni create, ma non finalizzate, da entrambe le compagini. Tra parate, salvataggi sulla linea e un legno a testa, Licata per i canarini e Biondo per i biancazzurri, probabilmente il pari è stato il risultato più giusto. Akragas che scivola al terzo posto a quota 34, raggiunge quota 21 il Mazara.

MONREALE-GERACI 0-5

Vittoria netta per il Geraci che espugna il campo del Monreale con una manita. Ad aprire le danze è il solito Jack Serio a metà primo tempo e a due minuti dall’intervallo Grimaudo trova il varco giusto che vale lo 0-2. Nella ripresa in rete Sanyong, Marsala ed è Velardi a completare il pokerissimo. Sale a 28 il Geraci, resta penultimo a 9 il Monreale.

CASTELLAMMARE-PARMONVAL 4-0

Vittoria nettissima anche per il Castellammare che si aggiudica per 4-0 lo scontro diretto d’alta classifica con la Parmonval. Padroni di casa che sbloccano con Bah, raddoppiano con Di Bartolo, fanno tris con Lentini, tutto ciò prima dell’intervallo. Nella ripresa c’è gloria anche per Barone che chiude il poker. Quarto posto e 28 punti per il Castellammare, resta a 25 la Parmonval.

ORATORIO SAN CIRO E SAN GIORGIO-CUS PALERMO 1-0

Continua a funzionare e più che bene la cura Tarantino per il Marineo che batte anche il Cus Palermo e continua a sognare la salvezza diretta. A decidere il match una rete del solito Giampiero Clemente che vale tre punti. Marineo che sale a 12 punti, resta a 16 il Cus.

CEPHALEDIUM-ALCAMO 0-5

Prima vittoria stagionale per l’Alcamo che espugna con un pokerissimo il campo di una Cephaledium ridimensionata rispetto all’andata e formata dai ragazzi del presidente Barranco. Dopo quasi tutto un tempo in equilibrio, i bianconeri sbloccano prima dell’intervallo con Ammoscato, poi dilagano nella ripresa grazie alle reti di Zongo Tinga, Rossano, Traorè e infine Gennaro. Sale a 4 l’Alcamo, resta a 16 la Cepha.

CANICATTÌ-PRO FAVARA 1-0

Basta una rete a venti dalla fine al Canicattì per battere una sempre solida Pro Favara e conquistare tre punti pesantissimi che valgono il secondo posto. A decidere la gara una rete di bomber Matera. Canicattì che sale a 35 a -5 dal Dattilo e +1 sull’Akragas, resta a 17 il Favara.

DATTILO-DON CARLO MISILMERI 3-1

Riprende senza troppi indugi la marcia del Dattilo che inizia il 2020 sulla scia di come aveva chiuso il 2019, cioè con tre punti contro un più che ostico Misilmeri. È il solito Testa ad aprire le danze nella prima frazione, poi ad inizio ripresa Bettini porta il punteggio sul 2-0. Ad un quarto d’ora dalla fine Albeggiano accorcia le distanze e gli ospiti sbattono su Keba che salva in un paio di occasioni. Prima del triplice fischio il tris gialloverde firmato Virgilio. Vola a 40 il Dattilo a +5 sul Canicattì e +6 sull’Akragas, resta a 20 il Misilmeri.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...