Logo Goalsicilia
Marina di Ragusa
Logo Marina di Ragusa
Marina, il 2020 inizia nel migliore dei modi: vittoria pesantissima sul campo del Nola-Cronaca e tabellino

Marina, il 2020 inizia nel migliore dei modi: vittoria pesantissima sul campo del Nola-Cronaca e tabellino


Decide una rete del giovanissimo Di Bari.

È un Marina di Ragusa formato corsaro quello che questo pomeriggio ha espugnato di misura il campo del Nola portando a casa tre punti più che pesanti. A decidere il match un rete del giovane Di Bari arrivata nei primi minuti, poi è stata brava la truppa di mister Utro a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio. Qui di seguito cronaca e tabellino.

LA CRONACA: Pronti-via e già al 4’ il Marina passa: Calivà s’incunea a destra, alza la testa e crossa basso, la difesa dei campani e tutt’altro che impeccabile ed è bravo Di Bari ad inserirsi e a piazzare la zampata che vale l’1-0. Rete a freddo per i campani che provano a prendere in mano il pallino del gioco senza riuscirci, è infatti molto più che sufficiente la prestazione della cerniera centrale degli iblei con Verachi, Schisciano e lo stesso Calivà sugli scudi. I padroni di casa ci provano soprattutto con qualche pennellata di Sannia e Faella in area, ma ora la difesa e ora Pellegrino in presa alta sventano ogni minaccia. Nella ripresa Mistretta e compagni gestiscono il possesso, senza poter sfruttare al meglio le ripartenze visto che forti folate di vento cambiavano di fatto ogni traiettoria che non era rasoterra. Nonostante il forcing dei locali, che costringe Pellegrino a controllare qualche conclusione da fuori senza troppi grattacapi, sono proprio i siciliani a sfiorare il raddoppio con i neo entrati Suma, in versione assist-man, e Baldeh che però da buona posizione non inquadra lo specchio. Finisce così, Nola-Marina di Ragusa 0-1.

IL TABELLINO:

NOLA: Anatrella; Reale, Guarro, Raimondi (53' Bencivenga, 67' Marigliano), Mileto, S. Sannia, A. Sannia (57' Cardone), Langella, Maggio, Acampora, Faella (72' Serrano). A disp.: Capasso, Andrulli, Fusco, Calise, Giliberti. All. Esposito.

MARINA (3-5-2): Pellegrino; Pietrangeli 00, Puglisi, Giuliano; Carnemolla 00, Schisciano, Verachi, Calivà 99, Di Bari 01; Mistretta (68' Baldeh 99), Diop (53' Suma). A disp.: Noto 01, Mancuso 99, Belancic 01, Iannò 00, Cervillera 02, Mauro 00, Puzzo 01. All. Utro.

ARBITRO: Tartarone di Frosinone (Umbrella-Rastelli).

MARCATORI: 4' Di Bari

NOTE: ammoniti Carnemolla, Guarro, Bencivenga.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...