Logo Goalsicilia
Eccellenza B
“Ciao Antonio…”-Il cordoglio del calcio siciliano per la scomparsa del portiere del Rosolini

“Ciao Antonio…”-Il cordoglio del calcio siciliano per la scomparsa del portiere del Rosolini


Tanti gli attestati d’affetto nei confronti del club granata e della famiglia dell’estremo difensore, che ha perso la vita nella notte per un incidente stradale.

La vita, a volte, è proprio bastarda. Sì, perché andarsene a 19 anni è quasi uno scherzo del destino. Uno scherzo di pessimo gusto. E no, non è possibile morire in questo modo… Purtroppo, cronaca nera e sport tornano a incrociarsi a pochi giorni dalle festività natalizie, nella maniera più brutale: nella notte ha infatti perso la vita Antonio Malandrino, portiere del Rosolini. La Fiat 500 sulla quale il giovane sfortunato viaggiava si è schiantata contro un muretto. Una vita intera davanti, spezzata dall'ennesima tragedia sulle strade siciliane. Una vera e propria disgrazia, che quest'oggi ha lasciato tutti sgomenti. Con lui anche altri due calciatori di 20 e di 23 anni che sono rimasti feriti e che sono ricoverati in prognosi riservata all’ospedale Di Maria di Avola.

Sulle cause dell’incidente stanno adesso indagando i carabinieri. L’impatto si è verificato intorno alle tre di notte tra venerdì 27 e sabato 28 dicembre. L’auto stava viaggiando sulla Rosolini-Pachino e l’impatto è stato purtroppo fatale per il giovane portiere. Il calciatore amava volare in campo per difendere i pali della maglia granata. Una maglia che, come da lui stesso ammesso poche settimane fa su Facebook, sentivapienamente cucita addosso. Si spegne troppo presto un’altra giovane vita che lascia una ferita aperta nel mondo del calcio siciliano. Tanti i messaggi di cordoglio da parte di amici e compagni di squadra, che hanno inondato la bacheca di Antonio.

Il Rosolini, invece, ha voluto ricordare il proprio portiere con poche parole, attraverso un post sulla propria pagina Facebook:

Tantissimi anche gli attestati di stima dal resto del calcio siciliano, con tante società che si sono volute unire al cordoglio con attestati d’affetto nei confronti del club granata e della famiglia del ragazzo. Ne riportiamo alcuni:

ACICATENA: “L’Acicatena Calcio 1973 si unisce al dolore dell’USD Città di Rosolini per l’immane tragedia occorsa al giovane portiere Nino Malandrino. Tutta Aci Catena sportiva si unisce al vostro dolore”

ACIREALE: “La società Acireale Calcio si unisce al dolore della famiglia, degli amici e del Rosolini Calcio per la scomparsa di Antonino Malandrino. Riposa in pace”

AKRAGAS: “La società ASD Akragas 2018 si unisce al dolore dell'USD Città di Rosolini per la prematura scomparsa del giovane portiere Antonio Malandrino, vittima di un incidente stradale. Alla famiglia Malandrino ed al Rosolini Calcio porgiamo le nostre più sentite condoglianze”

BIANCAVILLA: “L'intero Asd Calcio Biancavilla è vicino al Rosolini per la prematura perdita del giovanissimo portiere Antonio Malandrino, rimasto coinvolto, questa notte, in un terribile incidente mortale. Alla famiglia di Antonio, le nostre più sincere e sentite condoglianze. Esprimiamo vicinanza anche alle famiglie degli altri due giovani calciatori coinvolti, nella speranza che continuino a lottare per la vita, così come lottano ogni domenica in campo”

CANICATTì: “Il Presidente Angelo Licata, i dirigenti, lo staff tecnico e tutti i tesserati dell'Asd Canicattí esprimono le piu sentite condoglianze alla famiglia Malandrino e alla società Rosolini Calcio per la grave perdita del giovane tesserato Antonio, avvenuta in mattina al seguito di un grave incidente stradale”

CARLENTINI: “Con grande tristezza, dolore e rabbia l’ASD Carlentini Calcio si stringe al dolore della famiglia Malandrino per la tragica e imprevedibile improvvisa scomparsa di Nino, portiere dell’Usd Rosolini Calcio. Ragazzo dalle grandi doti a cui la sorte ha reciso le ali, quelle stesse ali che con grandi doti lui usava per volare tra i pali e nella vita! Un caloroso forte abbraccio va alla famiglia del USD Rosolini nelle quali fila Nino giocava e viveva i suoi sogni di atleta. Un augurio ed una speranza di pronto recupero va agli altri ragazzi coinvolti nella tragedia ed alle loro famiglie. Il Presidente dell’Asd Carlentini Calcio Gaetano Vinci”

DON CARLO MISILMERI: “La famiglia della Don Carlo Misilmeri-La Braciera vuole rivolgere le più sentite condoglianze al Rosolini Calcio e alla famiglia di Antonio Malandrino, estremo difensore della compagine amaranto scomparso nelle scorse ore”

ENNA: “La società Enna Calcio si unisce al dolore dell'USD Città di Rosolini per la prematura scomparsa del giovane portiere Antonio Malandrino, vittima di un incidente stradale. Alla famiglia Malandrino ed al Rosolini Calcio porgiamo le nostre più sentite condoglianze”

GELA FC: “Il Gela Fc, il presidente, i dirigenti, lo staff tecnico e sanitario, gli atleti e tutti i collaboratori del club giallonero esprimono sincero cordoglio ed estremo dolore per la tragica scomparsa del giovane portiere del Rosolini, Antonio Malandrino. Una tragedia che ci lascia attoniti e pieni di lacrime. Alla Famiglia Malandrino e al Rosolini Calcio giungano le nostre più sentite e sincere condoglianze. Vi siamo vicini”

GERACI: “Vogliamo esprimere il proprio sincero cordoglio, per la prematura scomparsa del giovane portiere del Rosolini Calcio, Antonino Malandrino, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nella notte sulla Rosolini-Pachino. Alla famiglia amici e cari di Antonino ed alla societá, USD Città di Rosolini, giungano le nostre più sincere e sentite condoglianze. Ciao Nino!”

GIARRE: “Giarre 1946 si unisce al dolore della famiglia Malandrino e della società Citta di Rosolini per la tragica perdita di Antonio. Ai familiari del ragazzo, ai compagni di squadra e agli amici di Antonio, un forte abbraccio e le più sincere condoglianze”

LICATA: “Partecipiamo al Vostro pianto... Da oggi il calcio siciliano ha un angelo in più”

MARINA DI RAGUSA: “L’intero mondo rossoblu esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Malandrino e alla società Rosolini Calcio, per la grave perdita del giovane Antonio. Siamo vicini alle famiglie degli altri due calciatori rimasti feriti nell'incidente”

ORATORIO SAN CIRO E GIORGIO MARINEO: “Vogliamo esprimere il proprio sincero cordoglio, per la prematura scomparsa del giovane portiere del Rosolini Calcio, Antonino Malandrino, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nella notte sulla Rosolini-Pachino”

MAZARA: “Il Presidente Davide Titone, la società, lo staff, mister Dino Marino, il capitano Valerio Genesio e la squadra esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia Malandrino e alla società Rosolini Calcio per la grave perdita del giovane portiere Antonio”

PALAZZOLO: “I dirigenti, lo staff e i calciatori dell'Sc Palazzolo esprimono il proprio cordoglio e le proprie condoglianze alla famiglia di Antonio Malandrino, calciatore del Rosolini che ha perso la vita la scorsa notte in un incidente stradale. L'Sc Palazzolo è vicino alle famiglie degli altri due calciatori rimasti feriti nell'incidente e alla società Rosolini”

PATERNO’: “La società Paternó Calcio, con in testa il presidente Ivan Mazzamuto, esprime il proprio sincero cordoglio, per la prematura scomparsa del giovane portiere del Rosolini Calcio, Antonino Malandrino, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nella notte sulla Rosolini-Pachino. Alla famiglia, agli amici, ai cari di Antonino ed alla societá, Rosolini Calcio, giungano le nostre più sincere e sentite condoglianze”

RAGUSA: “L'Asd Ragusa calcio 1949, con il presidente, i dirigenti, lo staff tecnico, gli atleti e tutti i collaboratori del club azzurro esprimono cordoglio e dolore per la tragica scomparsa del giovane portiere del Rosolini, Antonio Malandrino. Alla famiglia e al Rosolini Calcio le nostre più sentite e sincere condoglianze”

REAL SIRACUSA BELVEDERE: “La società, lo Staff tecnico e i calciatori del Real Siracusa Belvedere esprimono le proprie condoglianze alla famiglia di Antonio Malandrino, calciatore del Rosolini che ha perso la vita in un incidente stradale”

SAN PIO X: “La famiglia del Mascalucia S. Pio X è vicina al Rosolini Calcio, parenti e amici del calciatore Antonio Malandrino per la sua scomparsa avvenuta nelle scorse ore. Lo ricorda con affetto il nostro mister Gaspare Cacciola che lo ha allenato nella passata stagione col Siracusa formazione Berretti”

SANCATALDESE: “La società della Sancataldese Calcio esprime il proprio sincero cordoglio, per la prematura scomparsa del giovane portiere del Rosolini Calcio, Antonino Malandrino, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nella notte sulla Rosolini-Pachino. Alla famiglia amici e cari di Antonino ed alla societá, USD Città di Rosolini, giungano le nostre più sincere e sentite condoglianze”

SANT’AGATA: “Il presidente del Acd Città di Sant’Agata Antonio Ortoleva, insieme alla dirigenza, allo staff tecnico e la squadra tutta, sgomenti per la tragedia avvenuta nella notte a Pachino costata la vita al giovane calciatore Antonio Malandrino, esprimono profonda e sincera vicinanza al Rosolini Calcio ed ai familiari tutti per il gravissimo lutto, e partecipano all’apprensione e alla speranza per le sorti degli altri giovani coinvolti nel grave incidente”

La redazione di Goalsicilia.it si unisce al dolore per la scomparsa prematura di Antonio e rivolge le più sentite condoglianze al Rosolini e alla famiglia del ragazzo.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...