Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Catania
Logo Catania
Melfi-Catania: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Melfi-Catania: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match che vedrà protagonisti gialloverdi e rossazzurri.

Scontro, sulla carta, di bassa classifica quello che si giocherà questo pomeriggio tra Melfi e Catania. Entrambe le compagini occupano infatti a braccetto l’ultima posizione a quota 4 punti, ma con ambizioni totalmente diverse. I gialloverdi, dopo aver vinto alla prima giornata, hanno perso cinque gare pareggiandone due in casa contro Fondi e Siracusa nelle successive sette. Umore diverso in casa etnea dopo il successo nel derby con il Messina sette giorni fa che ha ridato ha tutto l’ambiente il giusto slancio.

ULTIME MELFI: Mister Bitetto dovrà rinunciare a De Giosa e schiererà dunque i suoi con un prudente 4-4-2 che a gara in corso può trasformarsi in 4-3-1-2. Sarà Gragnaniello a difendere i pali. In difesa correranno sugli esterni Bruno e Nicolao, mentre la cerniera centrale sarà composta da Grea e Laezza. Chiavi del centrocampo affidate a Vicente con a fargli da scudiero Obeng, sugli esterni Libutti ed Esposito. Non è da escludere la presenza di Pompilio al posto di Nicolao, con l’arretramento di Libutti in difesa ed il passaggio al 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà composta da Foggia e De Vena.

ULTIME CATANIA: Qualche dubbio di formazione per Pino Rigoli che deve rinunciare agli acciaccati Bastrini e Parisi, ma trova l’ultimo arrivo Mazzarani che certamente partirà dalla panchina. Così in porta, nonostante non si sia allenato al meglio in settimana, ci sarà Pisseri. In difesa Nava agirà a destra, Djordjevic sulla fascia mancina, mentre la coppia centrale sarà formata da Drausio e Bergamelli. In mezzo al campo Biagianti, a contendersi le altre due maglie sono Bucolo, Di Cecco e Scoppa. Davanti Calil potrebbe ancora una volta essere preferito a Paolucci, certo del posto è Di Grazia, mentre Piscitella è in leggero vantaggio su Barisic e Russotto per completare il reparto.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MELFI (4-4-2): Gragnaniello; Bruno, Grea, Laezza, Nicolao; Libutti, Obeng, Vicente, Esposito; Foggia, De Vena. A disp.: Viola, Lodesani, Cittadino, Pompilio, De Iori, Martino, Castello, Ferraro, Ferrante, Gammone, Defendi, Demontis. All. Bitetto.

BALLOTTAGGI: Nicolao-Pompilio 60%-40% (passaggio al 4-3-1-2); Esposito-Cittadino 70%-30%.

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Nava, Drausio, Bergamelli, Djordjevic; Biagianti, Bucolo, Di Cecco; Di Grazia, Calil,  Piscitella. A disp.: Matosevic, De Rossi, De Santis, Mbodj, Scoppa, Mazzarani, Piermarteri, Gladestony, Barisic, Paolucci, Russotto. All. Rigoli.

BALLOTTAGGI: Di Cecco-Scoppa 51%-49%; Calil-Paolucci 55%-45%; Piscitella-Russotto 51%-49%.

ARBITRO: Viotti di Tivoli (Abagnara-Della Vecchia).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...