Logo Goalsicilia
Serie D
Al Marina di Ragusa il derby col Biancavilla: esordio con gol per Diop-Cronaca e tabellino

Al Marina di Ragusa il derby col Biancavilla: esordio con gol per Diop-Cronaca e tabellino


Un rigore del nuovo acquisto decide la sfida contro i gialloblu.

Lo scorso anno la stessa sfida è andata in scena in Eccellenza, quest’anno le due squadre si affrontano in serie D. E nel derby tutto siciliano tra Marina di Ragusa e Biancavilla, gli iblei hanno la meglio imponendosi di misura e conquistando il terzo successo in campionato. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Dopo un’iniziale fase di studio durata circa venti minuti, la prima occasione vera e propria arriva al 21’: padroni di casa pericolosi con un’azione sull’asse Suma-Diop, con quest’ultimo che però non riesce a centrare il bersaglio. Qualche minuto più tardi, i gialloblu rispondono: Aloia entra in area e Giuliano tocca il pallone con la mano, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va lo stesso Aloia, ma Pellegrino respinge in tuffo. Quattro minuti dopo, altro rigore, stavolta per i padroni di casa, concesso per fallo di Guarnera su Carnemolla. A incaricarsi della battuta è Diop che tira centralmente battendo Anastasi. Prima dell’intervallo, altre due chances per i rossoblu con Diop che sciupa.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, i padroni di casa restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Suma, che colleziona due cartellini gialli nel giro di pochi minuti. Gli etnei si rendono pericolosi al 62’ con Graziano che, servito da Guarnera, scheggia il palo con un sinistro dalla distanza. Qualche minuto più tardi ci prova anche Ancione, sul cui tiro da fuori Pellegrino riesce a compiere un autentico miracolo. Il Marina si difende con le unghia e con i denti e riparte pericolosamente in contropiede, sfiorando anche il raddoppio all’82’ con un’azione insistita, ma il Biancavilla si salva come può.

IL TABELLINO:

MARINA (4-3-2-1): Pellegrino; Iannò (59' Pietrangeli), Puglisi, Mancuso, Giuliano; Carnemolla (86' Cervillera), Schisciano (85' Belluardo), Verachi, Puzzo; Diop, Suma. A disp.: Mangione, Belladonna, Mistretta, Borromei, Occhipinti, Cobelli. All. Utro.

BIANCAVILLA (4-4-1-1):  Anastasi; Asero, Bonaccorsi, Longo, Guerci (83' Leotta); Graziano (75' Lo Presti) Maiorano, Guarnera (65' Indelicato), Ancione; Lucarelli; Aloia. A disp.: Genovese, Marcellino, Spampinato, Longo. All. Mascara.

ARBITRO: Iacobellis di Pisa (Degiovanni-Santi).

MARCATORI: 37' rig. Diop

NOTE: al 33'Pellegrino (M) para rigore ad Aloia (B); ammoniti Giuliano, Diop. Espulso Suma (M) al 55'

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...