Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
2
Logo Giugliano
GIU
3
Finale
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Troina
Logo Troina
Resistenza Troina dura fino al 92’: Savoia vince di misura in extremis-Cronaca e tabellino

Resistenza Troina dura fino al 92’: Savoia vince di misura in extremis-Cronaca e tabellino


Decide una rete di Scalzone in pieno recupero.

Un Troina solido e ben messo in campo crolla solo in pieno recupero contro la vicecapolista Savoia. I campani espugnano il “Proto” grazie ad un capolavoro di Scalzone arrivato al 92’. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partono forte gli ospiti che già al 3’ hanno un’occasionissima per passare: De Santis sbaglia il retropassaggio, ne approfitta Diakitè che s’invola e calcia, ma Calandra fa buona guardia. Al 9’ ci prova Cerone con una punizione dai 25 metri, il portiere locale è attento. Partita tesa, tanti contrasti duri e qualche scaramuccia di troppo. Pallino del gioco al Savoia, il Troina si chiude bene a riccio e prova a pungere in contropiede. Al 32’ sono proprio gli ennesi a pungere: punizione dai 25 metri di Akrapovic, palla sopra la barriera ma Coppola è bravo a smanacciare. Al 40’ Savoia ad un passo dal vantaggio: Osuji alza la testa e serve Diakitè che contrastato calcia, blocca Calandra. Finisce così la prima frazione, Troina-Savoia 0-0.

SECONDO TEMPO: Parte di nuovo forte il Savoia che al 51’ si rende pericoloso: schema da corner, pennellata di Cerone per la testa di Poziello, palla alta non di molto. Al quarto d’ora è il Troina ad andare ad un passo dal vantaggio: ripartenza rapidissima, Daqoune per Saba che s’invola, scarta un avversario e calcia velenosamente, Coppola è prodigioso a dire no. Sale adesso la pressione dei campani, tutti riversati nella metà campo della squadra di casa, ci provano Scalzone e Guastamacchia che non inquadrano lo specchio. All’85’ Oyewale salta Calaiò e serve Paudice, botta velenosa ma Calandra sventa la minaccia. Al 92’ il gol decisivo del Savoia: palla a Scalzone che si gira, si coordina e lascia partire un destro che assume una parabola incredibile e sorprende Calandra, è 0-1. Finisce così, Troina-Savoia 0-1.

IL TABELLINO:

TROINA (4-3-2-1): Calandra; De Santis 99, Raia, Akrapovic, Calaiò, Cinquemani 01; Daqoune, Saba, Onega; Fruci 00; Fernandez. A disp.: Maugeri 01, Toscano 01, Palermo, Dampha, Giambanco 00, Bamba 00, Zerillo 02. All. Boncore.

SAVOIA: Coppola, Oyewale, Poziello, Cerone (54' Scalzone), Gatto, Guastamacchia, Osuji (77' Romano), Dionisi, Rondinella (82' Paudice), Tascone, Diakitè (60' Orlando). A disp.: Prudente, Giunta, Luciani, Mancini, Peluso. All. Parlato.

ARBITRO: Taricone di Perugia (Lagheza-Roperto).

MARCATORI: 92' Scalzone

NOTE: ammoniti Cerone, Saba, Gatto, Tascone

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...