Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani asfaltato dal Benevento: la capolista ne fa cinque ai granata-Cronaca e tabellino

Trapani asfaltato dal Benevento: la capolista ne fa cinque ai granata-Cronaca e tabellino


Match deciso dalla tripletta di Viola e dalle reti di Coda e Sau.

Un risultato probabilmente ingeneroso per il Trapani che, nell’anticipo della 15^ giornata del campionato di serie B, cade per 5-0 a Benevento contro la capolista. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prime occasione per la formazione di casa che ci prova sin dai primi minuti con Kragl e Coda. I siciliani provano ad affacciarsi in avanti, ma Montipò blocca un traversone di Ferretti. Al 10’, il Benevento passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Sau, Coda stacca di testa anticipando Grillo e mette in rete. La formazione di Baldini prova a reagire con Pettinari e trova addirittura il gol con Grillo, ma viene annullato per fuorigioco dello stesso argentino. Intanto i giallorossi col passare dei minuti si riaffacciano in avanti con Viola e Kragl, con il cross di quest’ultimo che è disinnescato dai pugni di Carnesecchi. Al 31’, però, l’arbitro concede un rigore ai campani per fallo di Fornasier ai danni di Maggio: sul dischetto va Viola che fa 2-0. Sul campo scende anche la nebbia, ma il Trapani prova a tornare in avanti con Del Prete, il cui tiro è debole e centrale. Dall’altra parte è il solito Kragl che prova il sinistro, Carnesecchi è attento. E così si va al riposo sul 2-0 per la capolista.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, mister Baldini manda in campo Colpani al posto di Ferretti. E i granata vanno vicinissimi a riaprirla: Pettinari riceve palla al 48’ dentro l’area e calcia a botta sicura, il riflesso di Montipò è eccezionale. I padroni di casa, dal canto loro, pungono in contropiede e Viola impegna Carnesecchi. Poco dopo sono Coda, Kragl e Sau a provarci, si salva il portiere del Trapani. I siciliani ci provano con Colpani, ma Montipò para facilmente. La gara scivola così verso i titoli di coda, ma negli ultimi dieci minuti, il Trapani prende l’imbarcata: al 79’ Schiattarella scucchiaia per Coda, tocco al volo respinto da Carnesecchi sui piedi di Sau che infila a porta vuota. Tre minuti dopo, ecco il poker sannita: fallo a centrocampo, nessuno si piazza davanti al pallone e Viola tira da cinquanta metri trovando lo specchio della porta. Infine, all’89’, c’è la tripletta personale per lo stesso Viola: tiro fulminante da fuori e palla che si insacca sotto l’incrocio dei pali per il definitivo 5-0.

IL TABELLINO

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Hetemaj (61' Improta), Schiattarella, Viola, Kragl (72' Tello); Sau (81' Insigne), Coda. A disp.: Manfredini, Gori, Del Pinto, Tuia, Improta, Gyamfi, Di Serio, Solimeno, Vokic, Armenteros. All. Inzaghi.

TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete (68' Candela), Scognamillo, Fornasier, Grillo; Corapi (68' Tulli), Taugourdeau, Moscati; Ferretti (46' Colpani), Evacuo, Pettinari. A disp.: Dini, Stancampiano, Pagliarulo, Minelli, Cauz, Aloi, Luperini, Scaglia. All. Baldini.

ARBITRO: Minelli di Varese (Lombardo-Sechi).
IV UFFICIALE: Natilla di Molfetta.

MARCATORI: 10' Coda, 32' rig., 80', 88' Viola, 79' Sau

NOTE: Ammoniti: Ferretti, Scognamillo (T), Hetemaj (B)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...