Logo Goalsicilia
Marina di Ragusa
Logo Marina di Ragusa
Marina, Calogero: “Vogliamo la salvezza. Punto della situazione su mercato, nuovi arrivi e partenze...”

Marina, Calogero: “Vogliamo la salvezza. Punto della situazione su mercato, nuovi arrivi e partenze...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-il dg degli iblei.

Punto della situazione in casa Marina di Ragusa con il dg NunzioCalogero, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Direttore, partiamo dall’addio a Di Carlo. Cosa è successo?

“Da qualche settimana aveva manifestato la volontà di rinegoziare l’accordo economico o avrebbe preferito andare via. Abbiamo risposto, per rispetto di tutti i tesserati, che avremmo rimandato ogni discorso alla riapertura del mercato, ma la settimana scorsa non si è allenato perché allontanato. Per questo domenica non è stato convocato, non considerandolo sereno per giocare. D conseguenza andrà via. Attualmente non è ancora svincolato ma andrà via”.

Come lo rimpiazzerete?

“Al momento abbiamo due portieri. Mangione, 2002, ha esordito domenica ma a livello di personalità e serenità sembra un Senior. L’altro è Belladonna, 2000 scuola Palermo, che non abbiamo mai ufficializzato perché aveva avuto dei problemini fisici che ha risolto e in settimana sarà già a disposizione del mister. Inoltre arriverà un Over importante che ha già esperienza in questo girone. Nomi non te ne faccio (ride, ndr)”.

Situazione Vindigni, si è parlato di un addio...

“Il ragazzo lavora, ne stiamo parlando perché c’è un rapporto spettacolare. Ciccio è a disposizione della squadra finché non si troverà una soluzione, valuteremo insieme che strada prendere”.

Iannizzotto...

“Stiamo valutando lui come altri ragazzi. Non possiamo tenere una rosa di oltre 25 elementi, per questo sicuramente ci sarà qualche addio, ma pondereremo bene ogni scelta con il direttore Sorbo e con mister Utro. Abbiamo un budget ben definito, vogliamo inserire tre/quattro innesti importanti e per questo probabilmente saluteremo 7/8 ragazzi. Iannizzotto è un nostro tesserato, qualche anno fa abbiamo investito per prenderlo, se troverà una giusta collocazione potrebbe andare via”.

Parliamo di mercato in entrata. Vi piace Cangemi del Castrovillari...

“È un profilo che ci piace, ma lo avevamo seguito già in estate. Dobbiamo fare delle valutazioni perché come ti dicevo prima faremo tre/quattro interventi ma certosini, mirati. Posso già dirti che prenderemo un giovane mediano classe 2000, che attualmente gioca in C, ma anche in questo caso niente nome (ride, ndr)”.

Provo io a farti io un nome: Suma dell’Acr Messina...

“È un profilo che abbiamo seguito la scorsa estate e stiamo continuando a valutare. Poteva arrivare già a settembre ma ha preferito giocarsi le sue carte in riva allo Stretto, ora vediamo come si evolve la situazione anche perché ha caratteristiche simili ad alcuni attaccanti che abbiamo in rosa e non vogliamo prendere un 2000 per fargli fare panchina. Vedremo...”.

Si è parlato di Monteleone e Ferchichi del Marsala...

“Smentisco, mai avuto approcci con entrambi”.

In modo generico, che profili cercate?

“Sicuramente un difensore centrale, uno o due punte di cui almeno una Over, infine il portiere. Poi ritoccheremo la batteria degli Underi, stiamo lavorando”.

Chiudiamo: puntate fortemente alle salvezza...

“Non cambiamo mai gli obiettivi di inizio stagione se non per migliorarli. Non ci sarà nessuno smantellamento come si vede da altre parti. Come ti accennavo all’inizio, abbiamo un budget preventivo e lo teniamo sempre sotto controllo senza mai fare il passo più lungo della gamba”.  

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...