Logo Goalsicilia
Marsala
Logo Marsala
Il Marsala crolla in casa: 1-3 con la Cittanovese-Cronaca e tabellino

Il Marsala crolla in casa: 1-3 con la Cittanovese-Cronaca e tabellino


Agli azzurri non basta la rete di Manfrè. I calabresi si impongono con i gol di Cordova, Tripicchio e Giaimo.

Seconda sconfitta consecutiva per il Marsala che cade in casa contro la Cittanovese con il punteggio di 1-3. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Al 7’ è Cordova, sugli sviluppi di un corner battuto da Tripicchio, a portare in vantaggio gli ospiti. I calabresi a questo punto amministrano, mentre gli azzurri sono costretti a rincorrere. I padroni di casa provano a reagire con Padulano, ma Latella para a terra. Altra occasione per i siciliani al 20’, con Lorefice che su punizione regala l’illusione del gol sfiorando l’incrocio dei pali. Al 27’, Maiorano mette in mezzo per La Vardera che di testa manda alto. Poi è Balistreri a provarci, ma il suo tentativo finisce sul fondo. Al 40’, Padulano finisce giù in area: l’attaccante protesta ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione. A questo punto, Cittanovese pericolosa in contropiede, ma Silenzi spara a lato. Si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, i calabresi trovano il raddoppio. È il 54’ quando Tripicchio conclude verso la porta con un tentativo non irresistibile, ma la traiettoria beffa Russo e il pallone finisce in rete. Il Marsala ci prova con Padulano, ma il suo tentativo non è preciso. Al 70’, Russo è decisivo nel deviare in angolo una punizione battuta da Tripicchio, mentre un minuto dopo Giannusa inserisce anche Ogbebor. Al 78’, il Marsala resta in dieci per un brutto fallo di Ferchichi su Amato, rosso diretto per il centrocampista azzurro. I calabresi sono adesso in superiorità numerica, sfiorano il tris con Lavilla che colpisce la traversa e realizzano la terza rete con Giaimo, su assist di Tripicchio. Nel finale, i padroni di casa trovano il gol della bandiera con Manfrè, lanciato da Padulano. Ma la partita termina praticamente qui.

IL TABELLINO:

MARSALA (4-3-3): Russo; La Vardera, Monteleone, Montuori, Castrovilli; Ferchichi, Pucci, Lorefice (57' Manfré) Padulano, Balistreri, Maiorano (70' Ogbebor). A disp.: Giordano, Lo Iacono, Vellutato, Erbini, Romeo, Scalisi, Lauria. All. Giannusa.

CITTANOVESE: Latella, Cordova (40’ Sessa), Paviglianiti, Mazzone, Neri, Cianci, Lavilla, Amato, Silenzi, Tripicchio, Giaimo. A disp.: Spataro, Garcia Britez, Cataldi, Isabella, Albanese, Aloia, Giorgio, Cuomo. All. Ferraro

ARBITRO: Cevenini di Siena.

MARCATORI: 7' Cordova, 55' Tripicchio, 83' Giaimo, 89' Manfrè

NOTE: Ammoniti: Padulano (M), Lavilla (C). Espulsi: al 75' Ferchichi (M)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...