Trapani
Il Trapani ci ha preso gusto: con il Chievo basta Evacuo-Cronaca e tabellino

Il Trapani ci ha preso gusto: con il Chievo basta Evacuo-Cronaca e tabellino


Gol decisivo dell’attaccante al rientro dall’infortunio.

Secondo successo consecutivo per il Trapani che si impone di misura sul Chievo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione della gara per il Chievo con Vignato che al 6’ conclude a rete, ma il pallone viene bloccato da Carnesecchi. Il Trapani risponde quattro minuti più tardi con Fornasier, il cui colpo di testa è preda di Semper. Poco dopo, chance per Biabiany che accelera sulla destra e mette in mezzo, ma il portiere clivense agguanta la sfera. La gara è equilibrata e piacevole, le due squadre si affrontano a viso aperto e al 21’ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi: Grillo serve Pettinari che trova lo spazio per concludere a rete, ma Semper è ancora attento. Due minuti più tardi, occasione in mischia per Fornasier, il pallone finisce di poco fuori. La pressione dei granata si fa sempre più forte, Biabiany impegna Semper e il portiere ospite si salva. Al 34’, Trapani in vantaggio: Evacuo sovrasta Vaisanen nello stacco e colpisce di testa, mettendo in rete. Poco dopo, si fa male Biabiany che lascia il posto a Ferretti. Prima dell’intervallo, i siciliani sfiorano il raddoppio in altre due occasioni con Pettinari, si va comunque al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa subito un cambio tra gli ospiti, con Djordjevic che prende il posto di Rodriguez. Il Trapani continua a spingere sulle fasce, mentre i clivensi provano lo sfondamento per vie centrali e si affidano ai lanci in avanti. Al 60’, Corapi prova il mancino ma la sfera si perde alta sopra la traversa. La gara vive una fase di stanca e non si registrano occasioni significative, così mister Marcolini prova a dare la scossa ai suoi con l’ingresso di Bertagnoli e Ceter per Segre e Garritano. I granata cercano di addormentare i ritmi. E sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi prima con Moscati, che dalla distanza impegna Semper, e poi ancora con Evacuo che ci prova col sinistro sbagliando di poco la mira. Nel finale il Chievo perde anche l’infortunato Cesar e ha la migliore occasione al 91’: azione insistita in area granata ma Meggiorini e Dickmann non trovano la deviazione decisiva.

IL TABELLINO:

TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Fornasier, Grillo; Moscati, Taugourdeau, Corapi (74' Luperini); Biabiany (38' Ferretti), Evacuo (86' Colpani), Pettinari. A disp.: Dini, Stancampiano, Minelli, Cauz, Pagliarulo, Candela, Scaglia, Tulli, Nzola. All. Baldini.

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Cotali; Garritano (71' Ceter), Esposito, Segre (58' Bertagnoli); Vignato; Meggiorini, Rodriguez (46' Djordjevic). A disp.: Pavoni, Nardi, Leverbe, Frey, Brivio, Colley, Obi, Di Noia, Pucciarelli. All. Marcolini.

ARBITRO: Sozza di Seregno (Barcigli-Perrotti).

MARCATORI: 34' Evacuo

NOTE: Ammoniti: Scognamillo (T), Cesar (C)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...