Logo Goalsicilia
Acireale
Logo Acireale
Acireale: punto prezioso sul campo del Nola-Cronaca e tabellino

Acireale: punto prezioso sul campo del Nola-Cronaca e tabellino


Savanarola risponde a Todisco.

È un Acireale incerottato quello che torna dalla difficile trasferta di Nola con un punto comunque importante. Sono i campani a passare con Todisco, ma i granata riescono a rimettere tutto in equilibrio con capitan Savanarola. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Ritmi blandi nelle prime battute, le squadre danno l’impressione di volersi studiare senza scoprirsi troppo. Al 7’ Nola pericoloso: Esposito si accentra da sinistra e crossa tagliato, Todisco si avventa sulla sfera ma non arriva al tap-in per pochi centimetri. Preludio al vantaggio che arriva al 10’: Gargiulo si libera sulla fascia e pennella in area, è bravo Todisco a liberarsi della marcatura incornando bene, è 1-0. Prova a reagire la truppa di Pagana che adesso tiene il pallino del gioco ma fatica a trovare spazi nella metà campo avversaria. Da segnalare, sugli sviluppi di un piazzato, la volée di Orlando che però non inquadra lo specchio. Al 22’ il pari Acireale: Rizzo alza la testa e filtra per Savanarola, dormita della difesa campana, il capitano granata tiene la posizione e si allunga piazzando la zampata vincente, è 1-1. Tutto in equilibrio anche nel possesso adesso, ma alla mezz’ora ci provano ancora i locali con un tiro a giro di Cardone, Pitarresi blocca. Succede poco altro prima del duplice fischio, Nola-Acireale 1-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e campani vicini al raddoppio: Cannino rinvia male, la palla arriva a Cappiello che in area si defila e calcia forte sul primo palo, Pitarresi respinge in corner. La gara resta maschia ma, condizionata anche dalle avverse condizioni climatiche, riserva poco spettacolo e di fatto zero occasioni. Da segnalare soltanto qualche cross ben controllato dalle difese e tiri dalla distanza che non impensieriscono gli estremi difensori. Nel finale ci provano ancora i bianconeri: palla sanguinosa persa sul proprio limite dell’area da Silvestri, recupera Stoia che entra in area e calcia ma fuori non di poco. Finisce così, Nola-Acireale 1-1.

IL TABELLINO:

NOLA (3-4-3):Capasso, Reale, Raimondi, Gargiulo, Guarro; Todisco, Cavaliere, Cardone, Di Caterino; Esposito, Cappiello. A disp.: Anatrella, Gaye, Sanna, Moreschini, Stoia, Giliberti. All. Esposito.

ACIREALE (4-4-1-1): Pitarresi 01; Silvestri, Sicignano, Orlando; Cannino 00 (Barbagallo 00), Ba (78' Barcio 00), Tuninetti (65' Diop), Crispini 00 (46' Arena 00); Chiaccio 01, Savanarola; Rizzo. A disp.: Rao 00, Raucci, Fazio 02, Piazza 00. All. Pagana.

ARBITRO: Gregoris di Pescara.

MARCATORI: 9' Todisco, 22' Savanarola 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...