Logo Goalsicilia
Serie D
Il Palermo torna a vincere, 1-0 sofferto con l’Acr Messina-Cronaca e tabellino

Il Palermo torna a vincere, 1-0 sofferto con l’Acr Messina-Cronaca e tabellino


Decide il match una rete di Felici.

Dopo una sconfitta e un pareggio, torna al successo il Palermo di mister Pergolizzi. I rosanero si impongono di misura sull’Acr Messina, consolidando il primato in classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Palermo subito pericoloso al 3’: Vaccaro raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e lascia partire il sinistro, Avella respinge in tuffo. I rosa continuano a pressare e si affacciano in avanti anche con un tiro strozzato di Kraja, mentre i peloritani si rendono pericolosi con un cross dalla sinistra sul quale Vaccaro si rifugia in angolo. Al 20’, Palermo vicino al gol: lancio dalle retrovie di Martin, Avella esce sulla propria trequarti e viene anticipato da Felici che però conclude sul fondo. Un minuto dopo, chance per Santana, il cui destro strozzato è bloccato dal portiere ospite. I giallorossi rispondono con un’incursione sulla sinistra, palla in mezzo per Crucitti che però di testa non è preciso. Poco prima della mezz’ora, grossissima occasione per i padroni di casa con Felici che anticipa il portiere, il pallone finisce a Santana che conclude, ma Ungaro in scivolata ferma il tentativo (forse con un braccio) tra le proteste dei rosa. Altra grandissima chance per la squadra di Pergolizzi al 42’: Kraja lascia partire un bolide da fuori e il pallone si stampa sulla traversa. Il primo tempo finisce con un episodio dubbio, Felici lanciato a rete finisce a terra dopo un contatto con Avella, per l’arbitro è tutto regolare tra le proteste veementi dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO: Si riparte senza cambi e il Palermo si rende subito pericoloso: Felici sguscia sulla destra e mette in mezzo, la conclusione di Martinelli viene respinta e poi è Vaccaro a provarci, ma Avella mette in corner. Subito dopo, sugli sviluppi dell’angolo, la palla finisce a Peretti che però sbaglia completamente la mira. La squadra di Pergolizzi assedia la metà campo ospite, ma i tentativi vengono costantemente ribattuti. Altra occasione per il Palermo al 60’: imbucata di Martinelli, sinistro di Santana e Avella ancora una volta mette in corner. Attimi di paura poco dopo per Peretti, che ribatte la conclusione di un suo compagno di squadra e resta per terra per un paio di minuti, ma il giocatore si riprende. Al 64’, Palermo in vantaggio, Santana serve Felici che lascia partire un destro a giro da fuori, imprendibile per il portiere peloritano. A questo punto l’Acr prova ad alzare il baricentro alla ricerca del pari. Pergolizzi inserisce anche Ricciardo per Santana, mentre Zeman manda in campo Esposito, Lavrendi e Buono per Coralli, Cristiani e Ott Vale. Il Palermo prova a legittimare il vantaggio senza lasciare spazi agli ospiti.

IL TABELLINO:

PALERMO (4-3-1-2): Pelagotti; Doda, Accardi, Peretti, Vaccaro; Kraja (81' Langella), Martin, Martinelli; Ambro; Santana (72' Ricciardo), Felici. A disp.: Fallani, Bechini, Marong, Ferrante, Rizzo Pinna, Mauri, Lucera. All. Pergolizzi.

ACR MESSINA (4-3-2-1): Avella; De Meio, Ungaro, Bruno, Strumbo (86' Siclari); Ott Vale (78' Buono), Sampietro, Cristiani (74' Lavrendi); Crucitti, Orlando; Coralli (62' Esposito). A disp.: Alleruzzo, Barbera, Giordano, Bonasera, Bossa, Saverino. All. Zeman.

ARBITRO: Ancora di Roma.

MARCATORI: 64' Felici

NOTE: Ammoniti: Felici, Accardi (P), Avella, Orlando, Ott Vale (M)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...