Logo Goalsicilia
Marsala
Logo Marsala
Marsala deludente: il San Tommaso vince in rimonta-Cronaca e tabellino

Marsala deludente: il San Tommaso vince in rimonta-Cronaca e tabellino


Alleruzzo e Tedesco ribaltano l’iniziale vantaggio lilibetano di Padulano.

Delusione cocente per il Marsala che nel recupero della 10^ giornata perde sul campo di un San Tommaso cinico. Partita giocata a viso aperto da entrambe ma con tanta imprecisione. I padroni di casa sbagliano un rigore e subito dopo gli ospiti passano con un gol di Padulano. Nella ripresa la reazione degli irpini che trovano il pari con Alleruzzo e la rete del definitivo 2-1 con Tedesco. CLICCA QUI per vedere la classifica aggiornata.

PRIMO TEMPO: Al 7’ il primo brivido del match: Scalisi perde palla nella propria trequarti, il San Tommaso recupera e va al tiro con Sabatino che impegna Russo alla respinta di pugno. Gara tutt’altro che divertente, ritmi blandi e tanta imprecisione da parte di entrambe le compagini negli appoggi più semplici. Fino alla mezz’ora da segnalare solo proteste lilibetane per una trattenuta in area sugli sviluppi di un corner ed un tiro-cross dei padroni di casa con Boubacar che non impensierisce Russo. Al 32’ Marsala ad un passo dal vantaggio: Balistreri libera Ferchichi al tiro, il centrocampista conclude a botta sicura da ottima posizione ma è bravo Alleruzzo a spazzare quasi sulla linea. Al 36’ può cambiare il match: Sabatino appoggia a Tedesco che entra in area e viene strattonato, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto lo stesso Tedesco ma Russo si supera e riesce a sventare la minaccia. Al 38’ Marsala in vantaggio: Lauria appoggia a Padulano sui 25 metri, botta del giocatore lilibetano che bacia la traversa interna, rimbalza per terra e torna in campo, il direttore di gara vede che la palla supera la linea e assegna il gol, è 0-1. Finisce così la prima frazione, San Tommaso-Marsala 0-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e alla prima occasione della ripresa il San Tommaso trova il pari: minuto 51, punizione dalla trequarti tagliata di Tedesco, torre di Boubacar per Alleruzzo che insacca da pochi passi, è 1-1. Due minuti dopo reazione lilibetana: sponda di Manfrè per Padulano e botta leggermente deviata da un difensore che sfiora il palo. Al 57’ proteste Marsala: mischia in area, Lauria prova una prima conclusione rimpallata, ci prova ancora e colpisce Boubacar, sul braccio per i giocatori per gli azzurri, sul petto per l’arbitro che lascia giocare. Un minuto dopo botta di Ferchichi che finisce a lato non di molto. Al 72’ si riaffacciano in avanti i padroni di casa: Alleruzzo alza la palla per Boubacar che spalle alla parta in area prova la rovesciata, bel gesto tecnico ma sfera in curva. All’82’ San Tommaso in vantaggio: rimessa laterale in zona offensiva, palla a Tedesco, dormita della difesa siciliana e l’ex Messina si gira e conclude sul primo palo trovando l’angolino, è 2-1. Sulla ripresa del gioco ci prova Ferchichi direttamente da centrocampo vedendo Casolare leggermente avanzato, palla alta ma non di molto. Al 91’ Marsala potenzialmente vicino al pari: lancio di Lorefice per la testa di Manfrè che stacca bene ma colpisce debolmente, blocca Casolare. Finisce così, San Tommaso-Marsala 2-1.

IL TABELLINO

SAN TOMMASO (4-3-3): Casolare; Lambiase, Gambuzza, Colarusso, Varricchio; Cucciniello, Camara, Sabatino (85' Massaro); Alleruzzo, Boubacar (77' Cuomo), Tedesco. A disp.: Pezzella, Squillante, Falivene, Tiberio, Acampora, Maranzino, Incatasciato. All. Liquidato.

MARSALA (4-3-3): Russo 00; La Vardera 99, Monteleone, Montuori, Scalisi 02; Ferchichi, Lauria (61' Lorefice), Pucci 02 (75' Rizzo 01); Padulano (70' Maiorano), Balistreri, Manfré. A disp.: Giordano 02, Lo Iacono 01, Di Chiara 00, Erbini 01, Ogbebor 99, A. Romeo 01. All. Giannusa

ARBITRO: Palumbo di Bari (Bartoluccio-Di Bartolomeo)

MARCATORI: 38' Padulano, 51' Alleruzzo, 82' Tedesco

NOTE:  ammoniti Balistreri, Scalisi, Boubacar, Camara

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...