Logo Goalsicilia
Acr Messina
Logo Acr Messina
Mutti a GS.it: ''A Messina anni irripetibili. Bisogna avere fiducia nella società di oggi. Marra...''

Mutti a GS.it: ''A Messina anni irripetibili. Bisogna avere fiducia nella società di oggi. Marra...''


Intervista esclusiva all'ex tecnico del Messina

Ex allenatore tra le altre di Palermo, Messina e Atalanta. Bortolo Mutti parla a Goalsicilia.it: "Ho tantissima voglia di tornare in campo, speriamo avvenga presto perchè stare fermi non è bello. Aspetto un'opportunità importante per tornare. Intanto seguo un po' tutto, si cerca di essere sempre sul pezzo, aggiornati. Il weekend si dedica alle partite".

Serie A e B. Che idea si è fatto?

"Il Cittadella in B è la squadra che più mi ha sorpreso di più. Si sta imponendo in questo primo scorcio di campionato e non è detto che non duri. Poi di novità non è che ce ne siano tante. In A dietro la Juve c'è tanto equilibrio e discontinuità. Ci sono squadre che prima mostrano chiari di luna ma che poi ricadono negli stessi errori di prima".

Mutti-Messina, un connubbio che ha scritto la storia giallorossa...

"Una storia difficile da riscrivere. Dall'ultimo posto in B, arrivare in A e poi il settimo posto nella massima serie, penso sia tutto incredibile. Sono state giornate di calcio di grande gioia e soddisfazione da parte di tutti. Anche il terzo anno con qualche accorgimento si poteva fare bene: però hanno prevalso le difficoltà: la non iscrizione, eravamo in ritiro e non abbiamo giocato la Coppa Italia e tante altre cose che non devono succedere quando hai in mano una realtà così importante".

Qual è il ricordo più bello di quegli anni?

"Abbiamo battuto Inter e Milan ok, ma il ricordo più bello è la vittoria sul Como e la festa promozione. Una gioia così, la felicità della gente e una festa incredibile. Mi ricordo una ad una tutte le partite ma la festa di quella sera è una cosa che mi porterò dentro per sempre".

Intanto nel Messina attuale sembra in discussione il futuro del tecnico Marra...

"Bisogna avere fiducia, la società Messina in questo momento ha difficoltà reali a reperire risorse e bisogna dare continuità almeno dal punto di vista della gestione tecnica altrimenti si va in difficoltà. Ci sono certe situazioni in cui bisogna trovare unità d'intenti e andare avanti. Speriamo il Messina si riprenda presto e che possa mantenere la categoria senza grandi affanni".

Quanto sono esigenti i tifosi giallorossi?

"Esigenti sì, ma anche molto pazienti. E' una tifoseria stupenda che ti dà e ti dà tanto. C'è stata tanta euforia per la storia recente che poi via via è andata scemando per i fallimenti e le difficoltà societarie. Adesso c'è difficoltà ma bisogna dare fiducia a questa società che vuole fare calcio a Messina ma non è facile. Se non hai risorse economiche su cui costruire progetti, è molto complicato".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...