Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
0
Logo Parma
PAR
0
1° tempo
FC Messina
Logo FC Messina
Blackout Fc Messina: il Castrovillari s’impone per 2-0 allo ‘Scoglio’-Cronaca e tabellino

Blackout Fc Messina: il Castrovillari s’impone per 2-0 allo ‘Scoglio’-Cronaca e tabellino


Di La Ragione e Gagliardi le reti, peloritani in 10 per tutta la ripresa.

Brutto stop per l’FcMessina che, orfano dell’estro offensivo dell’infortunato Melillo e dello squalificato Carbonaro, crolla tra le mura amiche contro un Castrovillari solido e cinico. Prestazione brutta per la truppa di Costantino che va sotto al 38’ grazie al gol di La Ragione e rimane anche in 10 prima dell’intervallo per il rosso a Carrozza. Nella ripresa tante occasioni create ma non finalizzate per un pari che tutto sommato sarebbe meritato, ma nel finale in contropiede il raddoppio ospite con Gagliardi. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e al 5’ subito Fc Messina pericoloso: palla in area per Dambros che da posizione defilata calcia sul primo palo, Aiolfi dice no. La gara scorre senza particolari sussulti, entrambe le squadre stazionano soprattutto nella zona nevralgica del terreno di gioco. Al 20’ ancora peloritani pericolosi: punizione in area di Coria, la difesa respinge corto, Dambros prova la battuta ma calcia debole e centrale. Partita finora tutt’altro che divertente, ritmi bassi e davvero poche emozioni. Al 38’ al primo vero affondo passa il Castrovillari: Puntoriere imbuca per La Ragione che spara un diagonale chirurgico, è 0-1. Arriva al 41’ la reazione dei padroni di casa: corner di Coria, incornata velenosa di Fissore ma è bravo Aiolfi in tuffo a bloccare. Al 45’ tiro prepotente di Dambros, ancora una volta Aiolfi è super e riesce a smanacciare. Nel recupero piove sul bagnato per la truppa di Costantino: nessun contrasto evidente ma rosso diretto al giallorosso Carrozza forse per qualche parola di troppo, Fc Messina in 10. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-Castrovillari 0-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 49’ Messina pericoloso: punizione dal limite di Coria, palla sopra la barriera ma fuori di non molto. Ritmi sempre bassi, tantissime interruzioni. Al 68’ ci prova ancora Dambros con una botta dai 20 metri, palla che fa la barba al palo. Al 71’ azione personale di Dambros che salta un avversario e prova la conclusione, mira ancora imprecisa. Al 77’ Castrovillari ad un passo dal raddoppio: Chironi s’invola, entra in area ed impegna Aiello. Rosi raccoglie la ribattuta e prova a calciare in rovesciata, mira imprecisa. All’81’ ancora calabresi pericolosi: Chironi allarga per La Ragione che entra in area e calcia in diagonale, palla fuori di pochissimo. All’89’ giallorossi ad un passo dal pari: punizione di Coria, la difesa respinge, A. Marchetti raccoglie e la ributta in area, Aladje salta più in alto di tutti e incorna ma a lato. Al 96’ i calabresi raddoppiano: forcing dei locali, palla persa e lancio lungo per Galgliardi che scatta, entra in area ed incrocia col destro, è 0-2. Finisce così, Fc Messina-Castrovillari 0-2.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-2-3-1): Aiello 99; Quitadamo, Fissore (66' Aladje), D. Marchetti, Brunetti 00; Giuffrida, Correnti 01; Bevis (80' A. Marchetti), Coria, Carrozza 00; Dambros. A disp.: Oliva 00, Casella 00, Pini 01, Miele 00, Santapaola 03, Chiappino 00, Camara 01. All. Costantino.

CASTROVILLARI: Aiolfi, Barilaro, Greco (49' Grimaldi), Lanza, Ferrante, Vona, Consiglio, Chironi, Puntoriere, Miocchi, La Ragione. A disp.: Marchese, De Pace, Mansueto, Buda, Rosi, Bellomonte, Krajina, Gagliardi. All. Marra.

ARBITRO: Canci di Carrara.

MARCATORI: 38' La Ragione, 96' Gagliardi.

NOTE:  ammoniti Ferrante, Fissore, Consiglio, Brunetti, Quitadamo. Espulso al 45'+1 Carrozza (Fc). Spettatori circa 800.

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...