Eccellenza A
Sancataldese: “Attaccati in modo irrispettoso, oggi una della pagine più brutte della nostra storia. Pronti a metterci da parte“

Sancataldese: “Attaccati in modo irrispettoso, oggi una della pagine più brutte della nostra storia. Pronti a metterci da parte“


Il comunicato ufficiale del club verdeamaranto 

Lo 0-0 interno contro il Monreale ha infiammato l'ambiente in casa Sancataldese. La società, con un lungo comunicato, risponde alla contestazione dei tifosi. Di seguito la nota in versione integrale: 

Dopo tanti anni belli di sano calcio, siamo purtroppo qui a scrivere una della pagine più brutte della nostra società.

Una pagina che conferma la frattura tra una parte della “tifoseria” e la società. Assistere a quanto accaduto oggi a fine partita, è stato al quanto disgustoso e irrispettoso nei confronti di un gruppo dirigenziale, che porta avanti questa società da più di 14 anni, con risultati sportivi ed etici, che sono sotto gli occhi di tutti, portandola dalla prima categoria alla serie D! Un modello calcistico che è stato ed è ancora il punto di riferimento per molti.
Possiamo accettare le critiche, possiamo accettare le proteste dei tifosi, ma non la violenza fisica o verbale che sia.

Attaccare i dirigenti in modo spietato è irrispettoso, umiliante e inaccettabile da parte nostra.
Vergognoso attaccarci in maniera forte e decisa, davanti agli occhi increduli di bambini, figli di alcuni dirigenti, che non riuscivano a capire perché queste persone fossero inviperite e aggressive nei confronti dei loro papà!
Vergogna! Non ci sono altre parole. Il calcio è calcio, è sport, ma a tutto c’è un limite! Non permetteremo MAI a nessuno di poter infangare i nostri nomi e la nostra immagine, soprattutto davanti ai nostri figli!

Anche perché vorremmo ricordare a questi “sciacalli” e non tifosi, che questo gruppo dirigenziale è senza dubbio formato in primis da tifosissimi della Sancataldese. Lo stesso gruppo che ha portato questi colori in serie D. Un gruppo che mette anima, cuore, tempo e denaro da tantissimi anni per aver fatto diventare la Sancataldese una delle squadre più importanti nel panorama calcistico regionale. Vergogna!
Oggi siamo veramente indignati da questa gente e da questi comportamenti vili.
A queste persone, che oggi urlavano “andate via e dimettetevi subito”, per rispetto di questi colori diciamo: siamo prontissimi a metterci da parte in qualsiasi momento.

Ma che almeno abbiano la dignità di portare una valida alternativa a noi, se veramente amano e se sono veri tifosi della Sancataldese!
Ripetiamo: per il bene della Sancataldese, siamo pronti a metterci da parte in blocco in qualsiasi momento.
Volevamo, pensavamo, sognavamo di poter essere tutti insieme una grande Famiglia, la Famiglia VerdeAmaranto. Le grandi Famiglie vincono quando si è tutti uniti. A maggior ragione quando le cose vanno male, serve una maggiore coesione. Sappiamo tutti cosa è successo ad inizio stagione e quali siano stati i motivi di questo forte momento negativo. Sappiamo benissimo che non è possibile cambiare nulla fino alla riapertura del mercato. Ma c’è chi vuole a tutti i costi colpevolizzare questa dirigenza. Questi sono pseudo-tifosi che vanno isolati, non esaltati, perché sono quelli che rovinano il calcio, spengono gli entusiasmi di chi vorrebbe continuare ad investire, sono quelli che godono quando le cose vanno male. Nessuno può permettersi di tarpare il nostro entusiasmo, obbligandoci addirittura di togliere il nostro slogan di inizio stagione.

Disgustati e amareggiati di tutto ciò, andiamo avanti, anche perché non siamo abituati a lasciare le cose a metà. Andiamo avanti, solidali con i dirigenti, che oggi sono stati fortemente attaccati e affrontati e dimostrando a questi sciacalli, che il nostro gruppo è più unito che mai! Siamo pronti a farci da parte in qualsiasi momento, per il bene della Sancataldese.
Il RISPETTO della persona va sopra ogni cosa. Nella vita e nello sport. Se dovesse riverificarsi questo atteggiamento di mancanza di RISPETTO e di ETICA, non ci sarà da parte nostra una seconda volta. Abbiamo una voglia matta di tirarci fuori da questo incubo, da questa situazione anche molto sfortunata. Siamo sicuri che questo potrà accadere se la Famiglia VerdeAmaranto rimarrà coesa e compatta. Noi vogliamo continuare a crederci! Per i nostri colori, per la nostra città, per la nostra “Magica”! Ci auguriamo che i veri tifosi riescano a non far spegnere l’entusiasmo e la voglia di fare che c’è ancora in noi!

La Dirigenza della Sancataldese Calcio.

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

31/03/2019 - Orgoglio Sancataldese, affondato il Portici 3-2-Cronaca e tabellino 10/02/2019 - Spettacolo e gol tra Sancataldese e Acireale, la spuntano gli ospiti-Cronca e tabellino 25/11/2018 - Pari in trasferta per la Sancataldese, contro il Portici è 0-0-Cronaca e tabellino 11/11/2018 - La Sancataldese cade in casa, passa la Palmese 0-1-Cronaca e tabellino 14/10/2018 - Sancataldese rinata: tris al Locri e tre punti pesanti-Cronaca e tabellino 18/03/2018 - Termina in parità il derby tra Gela e Sancataldese. Bene l’Acireale, il Paceco ne prende sei dalla Nocerina-I resoconti 28/01/2018 - Sancataldese, successo da montagne russe! Reti bianche tra Gela e Messina, cade ancora il Palazzolo-I resoconti 21/01/2018 - Colpaccio Sancataldese a Palazzolo, Gela k.o. con la Vibonese tra nebbia e proteste. Reti bianche tra Igea e Nocerina 03/12/2017 - Tonfo Messina, passa la Sancataldese. Cade il Gela, orgoglio Acireale-I resoconti 12/11/2017 - Sancataldese show stende l’Acireale. Igea Virtus di misura sul Roccella, il Palazzolo riprende la Vibonese 22/10/2017 - Serie D: Igea spettacolo, Sancataldese stoica, Gela si fa rimontare, pari pirotecnico tra Messina e Troina-I resoconti 08/10/2017 - Serie D: Sancataldese cala il poker, bene l’Igea Virtus, buon pari per il Paceco-I resoconti 09/04/2017 - Serie D: vola la Leonzio, impresa Sancataldese. La Cavese vince a Gela, pari per l'Igea - Il resoconto 22/01/2017 - Serie D: vincono Leonzio e Sancataldese, l'Igea rimane prima anche non giocando. Inseguono Rende e Cavese 18/01/2017 - Recupero serie D, Bruno fa gioire la Sancataldese: Castrovillari battuto 2-1 11/12/2016 - Sancataldese spietata: poker al Due Torri. Sicula Leonzio ok nel derby con il Gela. Pari Igea Virtus col Roccella 08/12/2016 - Solida Sancataldese vince 1-0 e fa festa, è buio per la Sicula Leonzio-Cronaca e tabellino 23/10/2016 - Sancataldese rullo compressore, pari Gela. Cadono Sicula Leonzio, Igea Virtus e Due Torri 28/09/2016 - Coppa Italia serie D: la Sancataldese supera anche la Palmese 14/09/2016 - Coppa Italia, la Sancataldese elimina la Sicula Leonzio ai rigori 23/08/2016 - Serie D: intervista “quintupla”-esclusiva Goalsicilia.it alle società siciliane 27/07/2016 - Sancataldese: l’obiettivo resta il ripescaggio in D-situazione conferme e nuovi arrivi
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...