Logo Goalsicilia
Marina di Ragusa
Logo Marina di Ragusa
Marina di Ragusa: col San Tommaso un 2-2 non per deboli di cuore-Cronaca e tabellino

Marina di Ragusa: col San Tommaso un 2-2 non per deboli di cuore-Cronaca e tabellino


Ben tre gol su quattro in pieno recupero.

Uno sceneggiatore di film thriller non avrebbe saputo scrivere una trama con più colpi di scena di quelli visti nel finale nel 2-2 di Marina di Ragusa-San Tommaso. Partita tutto sommato equilibrata con gli iblei che lasciano il campo con tantissimo rammarico. Vantaggio ragusano con Rizzo e pari ospite con Gambuzza, nel recupero Di Bari riporta avanti i suoi ma ancora Gambuzza al settimo di recupero riequilibra tutto. Qui di seguito cronaca e tabellino.  

PRIMO TEMPO: Partita bloccata nella prima frazione, il Marina prova ad attaccare con una manovra avvolgente ma la difesa di casa chiude ogni spazio concedendo solo qualche conclusione dalla distanza. Ci prova Baldeh lanciato in profondità ma non impensierisce Pezzella. Poi tocca a Gioia dalla distanza, il portiere campano blocca sicuro. Prima dell’intervallo punizione dal limite di Bonfiglio che tenta di farla passare sotto la barriera ma il muro biancoverde respinge la minaccia. Finisce così la prima frazione, Marina-San Tommaso 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e già al minuto 46 il Marina passa: Rizzo trova il varco giusto e la coordinazione per battere Pezzella, è 1-0. Adesso sono gli irpini a tenere il pallino del gioco, impensierendo la retroguardia di casa soprattutto con manovre tra le linee e incursioni sugli esterni, ma Vindigni, Di Carlo e compagni fanno buona guardia. Nel finale succede di tutto. All’89’ il San Tommaso trova il pari: Gambuzza, entrato da pochi minuti, in proiezione offensiva trova la zampata giusta che vale l’1-1. Il Marina non ci sta e al 91’ torna avanti: ripartenza rapida, Di Bari è glaciale a sorprendere Pezzella e fa esplodere di gioia i suoi, è 2-1. Partita finita? Macché. Minuto 97: i rossoblù perdono palla, ennesimo cross buttato in area dagli ospiti, ancora Gambuzza sbuca in mischia e batte Di Carlo. Finisce così, Marina di Ragusa-San Tommaso 2-2.

IL TABELLINO:

MARINA (3-5-2): Di Carlo; Pietrangeli 00, Vindigni, Giuliano; Carnemolla 00, Gioia (88' Calivà 00), Puzzo 01 (81' Di Bari 01), Rizzo, Mauceri 99; Baldeh (81' Iannizzotto), Bonfiglio (74' Cobelli). A disp.: Mangione 02, Iannò 00, Puglisi, Belluardo 01, Maiorana. All. Utro.

SAN TOMMASO (4-3-3): Pezzella; Lambiase, Colarusso, Pagano, Varricchio; Cucciniello (62' Incatasciato), Maranzino (55' Samake), Sabatino (55' Massaro); Alleruzzo (82' Gambuzza, 97' Acampora), Branicki, Tedesco. A disp.: Dose, Squillante, Zollo, Cuomo. All. Liquidato.

ARBITRO: Angiolari di Ostia Lido.

MARCATORI: 46' Rizzo, 89' Gambuzza, 92' Di Bari, 97' Gambuzza.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...