Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
3
Logo Gioiese
GIO
0
2° tempo
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
2° tempo
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
2° tempo
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
2° tempo
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
2° tempo
Logo Igea
IGE
1
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
2° tempo
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
2° tempo
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
1° tempo
Serie D
Acireale e Marina non si fanno male: un punto a testa che lascia rammarico ad entrambe-Cronaca e tabellino

Acireale e Marina non si fanno male: un punto a testa che lascia rammarico ad entrambe-Cronaca e tabellino


Iblei avanti con Giuliano, pari granata di Rizzo.

Un Acireale non in giornata di grazia impatta contro un Marina diRagusa solido che porta a casa un buon punto. Partita spigolosa, a tratti divertente e molto combattuta sbloccata da Giuliano sugli sviluppi di un angolo. Arriva nella ripresa il pari di Nicolas Rizzo per gli acesi. Rammarico per la truppa di Pagana per non avere sfruttato il turno casalingo, rammarico per gli ospiti con un po’ più di cinismo potevano addirittura tornare a casa con l’intera posta in palio. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Gara equilibrata nelle prime battute, a fare la partita sono soprattutto i padroni di casa con gli ospiti che provano a pungere in ripartenza grazie alla rapidità dei vari Carnemolla e Baldeh. Al 23’ il vantaggio Marina: corner tagliato dalla destra di Bonfiglio, dormita difensiva dei locali e incornata vincente di Giuliano. Sembra subire il colpo la truppa di Pagana che attua una manovra un po’ più lenta del solito sbattendo sul muro iblea. Prima dell’intervallo infatti sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con una incornata su calcio piazzato e con una conclusione di Gioia che mette i brividi all’estremo difensore granata. Finisce così la prima frazione, Acireale-Marina 0-1.

SECONDO TEMPO: Anche nella ripresa sono gli uomini di Utro a sfiorare il raddoppio con Bonfiglio prima e Baldeh poi, ma è bravo Avella a dire di no. Il pari Acireale arriva al 69’: sugli sviluppi di un corner Nicolas Rizzo elude il diretto marcatore e trova il varco giusto per insaccare. Rinvigoriti dal pari gli acesi sfiorano anche il raddoppio con una bella azione finalizzata da Diop che impegna Di Carlo. Di fatto finisce così, Acireale-Marina di Ragusa 1-1.

IL TABELLINO:

ACIREALE (3-4-2-1): Pitarresi 01; Raucci, Sicignano, Orlando; Savanarola (34’ De Felice), Ba (90’ Barbagallo 00), Barcio 00, Crispini 00 (80’ Fazio 02); Arena 00 (66’ Mbaba 00), Rizzo; Diop. A disp.: Rao 00, Naka 02, Silvestri, Chiacchio 01, Piazza 00. All. Pagana. 

MARINA (4-3-3): Di Carlo; Carnemolla 00, Vindigni, Giuliano, Mauceri 99; Gioia (80’ Iannizzotto), Rizzo, Pietrangeli 00; Baldeh, Puzzo 01, Bonfiglio (80’ Maiorana). A disp.: Mangione 02, Iannò 00, Puglisi, Belluardo 01, Calivà 00, Di Bari 01, Mistretta. All. Utro.

ARBITRO: Bracaccini di Macerata.

MARCATORI: 21’ Giuliano, 69’ Rizzo.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...