Trapani
Taugourdeau risponde a De Luca, pari tra Virtus Entella e Trapani-Cronaca e tabellino

Taugourdeau risponde a De Luca, pari tra Virtus Entella e Trapani-Cronaca e tabellino


Liguri avanti con l’attaccante, nella ripresa il regista trasforma il rigore. Nel finale una traversa per parte.

Pari e patta al “Comunale” di Chiavari dove Virtus Entella e Trapani impattano per 1-1. In una sfida dai due volti, le due squadre ottengono un punto per parte e salgono rispettivamente a quota 12 e a quota 5 punti. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione del match per Pettinari il cui colpo di testa su assist di Taugourdeau termina di poco alto. L’Entella risponde con De Luca, ma il suo destro è bloccato da Carnesecchi. All’8’ è l’ex Eramo a provarci col sinistro, Carnesecchi respinge. Biancazzurri ancora pericolosi con De Luca che crossa per Morra, ma la difesa granata riesce ad allontanare. I siciliani provano a rispondere con Fornasier, colpo di testa e palla a lato, poi i padroni di casa continuano a proporsi con un altro ex, Nizzetto, che fa partire un tiro da fuori controllato dal portiere siciliano. Al 25’ Morra ci prova di tacco, Pagliarulo devia il suo tentativo, poco dopo è Taugourdeau a farsi vedere su punizione, ma Contini blocca. Entella nuovamente pericolosa con Sala, il cui destro al volo è allontanato da Pagliarulo che anticipa De Luca. Ed è proprio l’attaccante biancazzurro che al 42’ porta avanti i suoi scappando sul filo del fuorigioco e battendo Carnesecchi a tu per tu. Prima dell’intervallo, Tulli non riesce ad approfittare di un’incertezza di Contini e Coppolaro e si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Si rientra in campo senza cambi da una parte e dall’altra e sono ancora i liguri a fare la partita e a cercare il gol del raddoppio. Al 50’ Schenetti ci prova con un destro al volo che termina alto, un minuto dopo invece è Morra che fallisce una girata sottoporta su cross di Sala. Baldini prova a cambiare qualcosa con gli ingressi di Scaglia e Golfo per Aloi e Tulli, dall’altra parte dentro l’ex Mancosu per Morra. E al 68’ arriva il pari dei siciliani, con l’arbitro Rapuano che ravvisa un fallo su Nzola in area e concede il rigore. Sul dischetto va Taugourdeau che dagli undici metri non sbaglia. A questo punto la gara entra nel vivo, entrambe le formazioni cercano di proporsi in avanti ed è il Trapani ad andare vicinissimo al vantaggio con Scaglia che lascia partire un sinistro che scende all’improvviso e centra la traversa. I biancazzurri dall’altra parte rispondono con De Luca, il cui tiro improvviso non inquadra di poco la porta. Pari anche nel conto dei legni all’89’ con Schenetti che di testa centra la traversa. E così le due squadre si devono accontentare dell’1-1.

IL TABELLINO

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Sala (83' Cicconi); Nizzetto (85' Adorjan), Paolucci, Eramo; Schenetti; De Luca G., Morra (60' Mancosu). A disp.: Borra, Ardizzone, Bonini, Crialese, Currarino, De Luca M., Poli, Sernicola, Toscano. All. Filippi (Boscaglia squalificato).

TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Pagliarulo, Fornasier, Jakimovski; Aloi (61' Scaglia), Taugourdeau, Moscati; Tulli (61' Golfo), Pettinari (90' Candela), Nzola. A disp.: Dini, Stancampiano, Canino, Cauz, Da Silva, Scognamillo, Minelli, Colpani, Luperini. All. Baldini.

ARBITRO: Rapuano di Rimini (Capone-Avalos)
IV UFFICIALE: Sozza di Seregno.

MARCATORI: 41' De Luca G., 68' rig. Taugourdeau

NOTE: Ammoniti: Jakimovski, Del Prete, Pettinari, Nzola (T), Pellizzer, De Luca G. (V)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...