Serie D
Biancavilla ed Fc Messina, un 2-2 tutto dagli undici metri-Cronaca e tabellino

Biancavilla ed Fc Messina, un 2-2 tutto dagli undici metri-Cronaca e tabellino


Decidono i rigori di Carbonaro, Aladje, Ancione e Maimone.

Un pari tutto di rigore. All’”Orazio Raiti”, Biancavilla ed Fc Messina impattano per 2-2 in una gara decisa tutta dagli undici metri. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Peloritani pericolosi già nei primi minuti con Carbonaro che ci prova dal limite, ma il pallone termina alto. Al 9’ cross basso di Correnti, Genovese salva i gialloblu. Gli etnei provano a farsi vedere al quarto d’ora con Maiorano, il cui tentativo al volo finisce a lato Al 21’ ospiti pericolosi con Carbonaro, che però spara alto su servizio di Brunetti. Al 24’ si sblocca il match, Correnti scambia con Carbonaro che viene messo a terra, per l’arbitro è rigore: sul dischetto va lo stesso attaccante che non sbaglia. Gli ospiti vanno vicini al raddoppio poco dopo, ma Carrozza non riesce a deviare su cross di Carbonaro. Padroni di casa pericolosi con Ancione, ma al 38’ arriva un altro rigore per i peloritani per fallo di Viglianisi su Carbonaro. Stavolta sul dischetto va Aladje che fa 0-2. Prima del riposo, occasione per il tris giallorosso con Carrozza, ma Genovese si salva con l’aiuto del palo.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, i gialloblu riescono subito a riaprire la gara: fallo di Fissore su Rabbeni e l’arbitro concede il rigore. Sul dischetto va Ancione che batte Aiello. I giallorossi provano a reagire, Carbonaro impegna Genovese che blocca il suo tentativo. Al 57’, occasione per gli etnei con Guerci, che però spedisce alto. Ritmi bassi col passare dei minuti, ma al 73’ il Biancavilla resta in dieci per l’espulsione di Viglianisi (doppio giallo per lui). Sei minuti più tardi, fallo di Brunetti (espulso anch’egli) su Rabbeni e quarto rigore del match. Stavolta è Maimone a realizzare il gol che vale il definitivo 2-2. Al 94’, ultima occasione per il Biancavilla, ma Aiello si oppone al tentativo di Ancione.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA: Genovese, Tedeschi, Maimone, Maiorano (65' Amaya(, Scoppetta, Bonaccorsi, Graziano (46' Condorelli), Viglianisi, Rabbeni (81' Lucarelli), Ancione, Guerci. A disp.: Anastasi, Messina, Marcellino, Indelicato, Leotta, Asero. All. Pidatella.

FC MESSINA: Aiello; Fissore, Quitadamo, D. Marchetti, Brunetti; A. Marchetti, Giuffrida (83' Melillo), Correnti; Carbonaro (78' Bevis), Aladje, Carrozza (81' Casella). A disp.: Oliva, Bonasera, Puleo, Gioria, Santapaola, Miele, Pini, Chiappino. All. Costantino.

ARBITRO: Marchioni di Rieti (Maione-Romano).

MARCATORI: 24' rig. Carbonaro, 38' rig. Aladje, 47' rig. Ancione, 80' rig. Maimone

NOTE: Ammoniti: Fissore, Correnti, Aiello, Carbonaro (M), Tedeschi, Viglianisi (B) Espulsi: al 73' Viglianisi (B) e al 79' Brunetti (M)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...