Logo Goalsicilia
Marsala
Logo Marsala
Marsala, la grinta non basta: Savoia vince di misura-Cronaca e tabellino

Marsala, la grinta non basta: Savoia vince di misura-Cronaca e tabellino


Siciliani in 10 per un tempo, campani sbloccano nel finale con una punizione.

È un Marsala con tanto cuore e grinta quello che lascia il campo del Savoia con una sconfitta di misura ma a testa altissima. Gara più che equilibrata nonostante i lilibetani hanno dovuto giocare in 10 per un tempo intero. A decidere una punizione perfetta di Cerone a meno di un quarto d’ora dalla fine che vale tre punti. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partono forte gli ospiti che già al 13’ sfiorano il vantaggio: Ferchichi alza la testa e premia l’inserimento di Pucci, incornata sottomisura e palla a lato di un soffio. I padroni di casa rispondono al 18’: Diakitè libera Riccio al tiro, è prodigioso Russo a dire no. Al 28’ ancora Savoia pericoloso: Orlando si mette in proprio, riceve sulla fascia, si accentra e calcia a giro ma la mira è imprecisa. Due minuti dopo tocca ai siciliani pungere: Rizzo alza la testa e pesca Manfrè che si gira e calcia, Prudente blocca sicuro. Al 37’ è Cerone a provarci dal limite, Russo ci mette una pezza. Al 44’ cambia il match: Diakitè s’invola verso l’area tutto solo, S. Romeo lo atterra e per l’arbitro è rosso diretto, Marsala in 10. La punizione successiva non sortisce effetti. Finisce così la prima frazione, Savoia-Marsala 0-0.

SECONDO TEMPO: Nonostante l’inferiorità numerica il Marsala nella ripresa regge bene l’urto dei campani, che tengono tanto il possesso ma pungono solo con qualche tiro dalla distanza e cross dalla trequarti tutti ben controllati da Russo. Regna l’equilibrio, la truppa di Giannusa non concede spazi a Dionisi e compagni difendendosi con estremo ordine. Al 75’ Savoia pericoloso: Sponda di Giacobbe per Orlando che si coordina e sforbicia, bella l’esecuzione ma sfera sul fondo. Al 78’ Savoia in vantaggio: punizione magistrale di Cerone che supera la barriera e gonfia la rete, è 1-0. Il Marsala prova a reagire ma stanco ed in 10 non crea alcun pericolo. Finisce così, Savoia-Marsala 1-0.

IL TABELLINO:

SAVOIA: Prudente 01; Oyewale 00, Poziello, Cerone (85’ Guastamacchia), Orlando (78’ Romano), Luciani (62’ Giacobbe), Gatto, Dionisi, Riccio 99, Tascone 00, Diakitè. A disp.: Volzone 00, Giunta 99, Cavucci 02, Mancini 02, Laino 02, Paudice 01. All. Parlato.

MARSALA (4-3-3): Russo 00; Pucci 02, S. Romeo, Monteleone, Rizzo 01 (84’ Castrovilli 00); Ferchichi, Lauria (60’ Lorefice), La Vardera 99 (90’ Lo Iacono 01); Padulano (70’ Ogbebor 99), Balistreri, Manfrè (46’ Montuori). A disp.: Giordano 02, Scalisi 02, Erbini 01, A. Romeo 01. All. Giannusa.

ARBITRO: Sicurello di Seregno (Minafra-D’Ascanio).

MARCATORI: 78’ Cerone.

NOTE: ammoniti Cerone, Gatto, Balistreri, Lorefice, Ferchichi, Padulano. Espulso al 44’ S. Romeo per fallo su chiara occasione da gol.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...