Catania
Catania, Camplone: “Dovremo avere giusto approccio altrimenti rischiamo brutte figure. Situazione tre esclusi...”

Catania, Camplone: “Dovremo avere giusto approccio altrimenti rischiamo brutte figure. Situazione tre esclusi...”


Il tecnico rossazzurro in sala stampa..

Andrea Camplone, allenatore del Catania che farà visita al Monopoli, è intervenuto in conferenza. Queste le principali tematiche trattate.

PRESSIONE MEDIATICA TRE ESCLUSI: “Le situazioni vanno affrontate, le abbiamo chiarite, ma la testa è alla partita che è molto importante Dispiace per la situazione dei tre fuori rosa, la speranza è che tutto si possa risolvere nel miglior modo possibile. La squadra si è comunque allenata con serietà e serenità”.

MONOPOLI: “Ha cambiato da poco il tecnico ed è tornato a giocare un calcio aggressivo che sfrutta bene gli esterni. Se non c’è l’approccio giusto bisogna temere tutti, ma ce la giocheremo a viso aperto. Non possiamo avere paura, rispetto sì, ma con paura abbiamo perso in partenza”.

TRASFERTE: “Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare nel rendimento esterno. Dopo Avellino, la partita col Potenza ci ha fatto capire che se non si gioca sempre con spirito battagliero e giusta mentalità, la figuraccia è dietro l’angolo”.

CAMBIO MODULO: “Sì siamo in emergenza viste le tante assenze, ma non significa che dobbiamo necessariamente stravolgere. Sicuramente stiamo provando delle alternative, ma quello che conta davvero è la giusta mentalità”.

MAZZARANI: “Può giocare sia da esterno che da mezzala, però è normale che probabilmente si esprime meglio in attacco. Chi va in campo deve dare il massimo, a prescindere”.

RIZZO: “Sicuramente non ha i novanta minuti, ma fa parte della rosa e per noi è un giocatore importante”.

CURIALE-DI PIAZZA: “Ad oggi non ho mai pensato di farli giocare insieme, secondo me fanno fatica. Le punte devono correre e pressare, così si rischierebbe di regalare due giocatori agli avversari.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...