Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Ecc.A: bene Akragas, Dattilo, Favara e Cepha. Sorridono anche Cus e Geraci-I resoconti

Ecc.A: bene Akragas, Dattilo, Favara e Cepha. Sorridono anche Cus e Geraci-I resoconti


Pari tra Sp. Vallone e Sancataldese, corsaro il Castellammare.

Si abbassa il sipario sulla 1^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Appena 16 le reti segnate che hanno fruttato ben cinque vittorie casalinghe, due corsare ed un solo pari. Qui di seguito i resoconti. CLICCA QUI per vedere la classifica.

AKRAGAS-MAZARA 3-1

Parte forte la nuova Akragas di mister Mutolo che rifila un tris al giovane Mazara. A sbloccare il match è Biancola, poi a metà primo tempo l’ex Caronia firma il raddoppio. Ad inizio ripresa i canarini accorciano con Etmane ma ci pensa bomber Gambino dal dischetto a chiudere la contesa.

MISILMERI-DATTILO 0-1

Buona la prima anche per la corazzata Dattilo che espugna con convinzione ed un pizzico di fortuna il campo del Misilmeri. A decidere la sfida è l’esperto attaccante Seckan al 22’. Ad inizio ripresa però  i padroni di casa neopromossi sbagliano un rigore con Riccobono.

FAVARA-CANICATTÌ 1-0

È la Pro Favara ad aggiudicarsi il derby con il Canicattì grazie ad una prestazione maiuscola soprattutto degli uomini d’esperienza. Biancorossi ancora in fase di rodaggio visto il cambio in panchina di pochi giorni fa. A decidere il match una rete di Perez a pochi minuti dal triplice fischio.

ALCAMO-CEPHALEDIUM 1-2

Nel segno dei fratelli Clemente il primo successo stagionale della Cephaledium che espugna, non senza faticare, il campo di un Alcamo ancora in fase di lavori in corso. A sbloccare la sfida è proprio Giampiero Clemente poco dopo la mezz’ora, mentre nella ripresa Marco Clemente firma il raddoppio. Nel finale La Bua rende la sconfitta meno amara per i bianconeri.

PARMONVAL-CASTELLAMMARE 1-2

Il Castellammare continua a dimostrarsi bestia nera della Parmonval ed espugna il campo dei mondelliani anche in questa stagione. Ad aprire le danze per gli ospiti al quarto d’ora è Lentini, poi è Bah a firmare il raddoppio al 26’. Prima dell’intervallo Stassi riapre la gara che potrebbe essere riequilibrata da Tarantino su rigore ma sbaglia. Nella ripresa il risultato non cambia più.

CUS PALERMO-MARINEO 2-1

Tutto ok per il rinnovato Cus Palermo che batte di misura l’OratorioSan Ciro e San Giorgio Marineo all’esordio in Eccellenza. A sbloccare il match è Vitrano nei primi minuti ma gli ospiti trovano subito il pari con Graziano. In avvio di ripresa è Di Maria a fare il gol che vale vantaggio e tre punti.

GERACI-MONREALE 1-0

Vittoria preziosa per il Geraci che all’esordio regola il giovane Monreale di misura. Partita tutt’altro che divertente, ritmi blandi e poche emozioni. A decidere un gol del solito Jack Serio prima della mezz’ora.

SPORTING VALLONE-SANCATALDESE 0-0

Poteva essere una delle partite più affascinanti del turno ma si è rivelata l’unico pari. Reti bianche dunque tra Sporting Vallone e Sancataldese, un punto a testa che permette ad entrambe di insediarsi nella nuova annata con ottimismo.

RISULTATI 1^ GIORNATA
Akragas-Mazara 3-1: 19' Biancola, 23' Caronia, 73' Gambino-51' Etmane.
Misilmeri-Dattilo 0-1: 22' Seckan-Al 56' Riccobono (M) sbaglia rigore.
Sp. Vallone-Sancataldese 0-0: -.
Alcamo-Cephaledium 1-2: 87' La Bua-36' G. Clemente, 79' M. Clemente
Favara-Canicattì 1-0: 83' Perez.
Cus Palermo-Marineo 2-1: 4' Vitrano, 48' Di Maria-10' Graziano
Geraci-Monreale 1-0: 25' Serio
Parmonval-Castellammare 1-2: 35' Stassi-16' Lentini, 25' Bah.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...