Logo Goalsicilia
Serie D
Licata: gioco, partita e incontro. Secco 3-0 al Biancavilla nel derby-Cronaca e tabellino

Licata: gioco, partita e incontro. Secco 3-0 al Biancavilla nel derby-Cronaca e tabellino


Decidono il match le reti di Cannavò, Convitto e Adeyemo.

Vince e convince ancora il Licata di mister Campanella che rifila tre reti all’ormai ex capolista Biancavilla e balza a quota sette punti in classifica dopo tre giornate. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per gli ospiti, Lucarelli scatta in avanti e serve Maiorano, il cui tiro termina alto di poco. Il Licata risponde al 12’ con Convitto, che però in area non riesce a superare la retroguardia avversaria. Al 21’, l’episodio che può sbloccare il match, con Cannavò che finisce a terra in area procurandosi un calcio di rigore: sul dischetto va lui stesso, ma il tiro è centrale e Genovese neutralizza la conclusione. Lo stesso Cannavò, però, si fa perdonare due minuti dopo con la rete che vale l’1-0 sul filo del fuorigioco. La formazione di Pidatella prova a rispondere, ma i padroni di casa tengono il pallino del gioco e gestiscono il vantaggio, dunque si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, la gara resta abbastanza viva. Mister Pidatella prova a dare la scossa ai suoi anche con una girandola di sostituzioni per alzare il baricentro della formazione. I gialloblu etnei restano in partita fino al 74’, quando Convitto porta a due le marcature licatesi con un gol di pregevole fattura, chiudendo di fatto il match. Il Licata però non si ferma e trova anche la terza rete con Adeyemo che nel finale, all’88’ per l’esattezza, mette il punto esclamativo e consegna definitivamente i tre punti alla truppa di Campanella.

IL TABELLINO:

LICATA (4-2-3-1): Ingrassia; Daniello, Porcaro, Maltese, Dama (70' Enea); Doda, Diaby; Gallon (54' Adeyemo), Assenzio (76' Sangiorgio), Convitto (86' Cassaro); Cannavò (84' D'Amico). A disp.: Callea, Lauria, Mazzamuto, Caternicchia, Biondo, Rizzo. All. Campanella.

BIANCAVILLA (4-4-1-1): Genovese; Guerci, Bonaccorsi, Scoppetta, Guarnera; Ancione (80' Asero), Maimone (50' Rabbeni), Maiorano (68' Viglianisi), Lo Presti (50' Marcellino); Lucarelli; Amaya. A disp.: Anastasi, Iacono, D. Messina, Indelicato, Tedeschi, Graziano, Leotta. All. Pidatella.

ARBITRO: Ceriello di Chiari.

MARCATORI: 23' Cannavò, 73' Convitto, 88' Adeyemo

NOTE: Al 21' Genovese (B) respinge un calcio di rigore a Cannavò (L)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...