Palermo
Palermo spinto dal ‘Barbera’, San Tommaso steso 3-2-Cronaca e tabellino

Palermo spinto dal ‘Barbera’, San Tommaso steso 3-2-Cronaca e tabellino


Per i rosa doppietta di Ricciardo e gol di Kraja.

Il Palermo non stecca la prima al “Barbera” e si impone sul San Tommaso per 3-2. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Rosa subito propositivi, la prima occasione arriva al 3’ con Maritnelli che raccoglie una corta respinta della difesa e lascia partire un sinistro che termina di poco alto. La pressione dei siciliani è alta, tanto che al 7’ il Palermo è già in vantaggio: spunto personale di Santana sulla sinistra, palla in mezzo per Ricciardo che anticipa il diretto marcatore e deposita in rete. Al quarto d’ora provano a farsi vedere anche i campani con una conclusione debole di Tedesco che Pelagotti blocca agevolmente. Al 23’, ecco il raddoppio del Palermo: Casolare respinge corto una conclusione violenta, il pallone arriva a Kraja che col mancino insacca. Tre minuti più tardi, arriva addirittura il tris: dalla sinistra Vaccaro mette in mezzo, Ricciardo si fa trovare pronto e da due passi mette in rete. Al 34’, biancoverdi pericolosi: punizione tagliata di Tedesco, nessuno interviene e Pelagotti respinge in qualche modo. Prima dell’intervallo, la squadra di Pergolizzi va addirittura vicina al poker con un destro di Felici respinto da Casolare e con una botta violenta di Kraja che fa la barba al palo e si va così al riposo sul 3-0.

SECONDO TEMPO: Tripla sostituzione tra gli ospiti in avvio di ripresa e il Palermo dopo qualche minuto si rende pericoloso: percussione di Felici che mette in mezzo per Kraja, il cui piatto destro finisce di poco a lato. I campani provano timidamente a proporsi in avanti senza successo, per i rosa ci provano Felici e Santana, ma i loro tentativi sono imprecisi. Ritmi decisamente più blandi con il passare dei minuti, il Palermo controlla il risultato e i biancoverdi provano a farsi vedere a testa bassa. Tanto che i campani trovano il gol quasi all’improvviso con un tentativo dalla distanza di Tedesco, con Pelagotti fuori dai pali. Poco dopo, esordio in rosanero di Ficarrotta, che rileva uno stanco Santana. Rosa vicinissimi al poker al 75’ con Felici che con il destro impegna Casolare, il quale mette in corner. La pressione dei siciliani si fa più alta anche grazie alla classe di Ficarrotta e Felici, il Palermo attacca alla ricerca del quarto gol. I rosa adesso fanno accademia, Felici cerca più volte il gol, ma trova sempre un ostacolo sulla sua strada. In pieno recupero arriva la seconda rete del San Tommaso: sugli sviluppi di un corner, Accardi sbaglia l’intervento di testa e mette il pallone nella sua porta.

IL TABELLINO

PALERMO (4-3-1-2): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Martinelli, Martin, Kraja (88’ Langella); Santana (71’ Ficarrotta); Ricciardo (92’ Accardi), Felici. A disp.: Fallani, Bechini, Ambro, Lucera, Mauri, Peretti. All. Pergolizzi.

SAN TOMMASO (4-3-3): Casolare; Colarusso, Gambuzza, Lambiase (58’ Falivene), Massaro; Maranzino (46’ Kassim), Alleruzzo, Acampora; Sabatino (46’ Massaro), Branicki (46’ Varricchio), Tedesco (79’ Samake). A disp.: Pezzella, Cucciniello, Tiberio, Marciano. All. Liquidato.

ARBITRO: Leonardo Tesi di Lucca (Perali-Zanellati)

MARCATORI: 7’, 26’ Ricciardo, 23’ Kraja, 70’ Tedesco, 93’ aut. Accardi

NOTE: Ammoniti: Colarusso (ST)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...