Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Intervallo
Marina di Ragusa
Logo Marina di Ragusa
Marina di Ragusa, esordio con successo in D: i rossoblu stendono il Nola-Cronaca e tabellino

Marina di Ragusa, esordio con successo in D: i rossoblu stendono il Nola-Cronaca e tabellino


La squadra di mister Utro si impone per 2-1 grazie alle reti di Mistretta e Bonfiglio. I campani accorciano nel finale.

All’esordio assoluto in serie D, il Marina di Ragusa si impone per 2-1 sui campani del Nola. I rossoblu ottengono tre punti pesanti al “Campo” di Ragusa grazie alle reti di Mistretta e Bonfiglio. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: La squadra di mister Utro passa in vantaggio alla prima vera e propria occasione del match: è il 3’, quando una punizione dal limite dell’area di rigore di Mistretta si insacca per l’1-0. I rossoblu gestiscono il vantaggio e si rendono ancora pericolosi soprattutto con lo stesso Mistretta che è l’autentico protagonista, ma stavolta Capasso si fa trovare pronto e neutralizza il suo tentativo. I bianconeri faticano ad affacciarsi in avanti e quando lo fa Di Carlo difende il vantaggio dei siciliani, così si arriva all’intervallo sull’1-0 per gli iblei anche grazie alla traversa che respinge un tentativo di Guarro.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, il Marina sciupa subito un’ottima occasione per raddoppiare: Raimondi sbaglia un intervento difensivo e Maiorana, tutto solo, manda fuori. Il raddoppio dei rossoblu è comunque nell’aria e arriva poco dopo: Velardi gestisce la sfera a centrocampo e lancia Bonfiglio che, tutto solo davanti a Capasso, non sbaglia. Adesso la squadra di mister Utro può gestire il doppio vantaggio e sfiora addirittura il tris con Iannizzotto, ma questa volta l’estremo difensore campano si salva. Nel finale, i bianconeri accorciano: Guarro mette in mezzo per Stoia che si avventa sul pallone e batte Di Carlo. I rossoblu però gestiscono bene negli ultimi minuti e portano a casa l’intera posta in palio.

IL TABELLINO:

MARINA (4-2-3-1): Di Carlo; Carnemolla (00), Mancuso, Giuliano, Belluardo (01); Calivà (99) (81' Gioia), Mauro (00) (94' Di Bari 01); Iannizzotto (81' Mauceri 00), Mistretta (42' Velardi), Bonfiglio; Maiorana (73' Cobelli). A disp.: Mangione (02), Cervillera (02), Di Vincenzo, Gioia, Puglisi. All. Utro.

NOLA (3-4-3): Capasso (00); Raimondi (99) (68' Reale), Mileto, Gargiulo; Marrella (01) (57' Calise), Langella, Sannia, Guarro; Di Caterino (01), Stoia, Esposito (64' Di Costanzo). A disp.: Anatrella, Sannia, Gaye, Todisco, Giliberti, Lubrano. All. Esposito.

ARBITRO: Gauzolino di Torino (Paradiso-Fanara).

MARCATORI: 3' Mistretta, 50' Bonflglio, 80' Stoia

NOTE: Ammoniti: Mistretta, Mauro, Belluardo, Giuliano, Gioia (MdR), Gargiulo (N). Spettatori: circa 300.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...