Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Scamacca stende il Trapani: l'Ascoli vince 2-0 ed elimina i granata dalla Coppa Italia-Cronaca e tabellino

Scamacca stende il Trapani: l'Ascoli vince 2-0 ed elimina i granata dalla Coppa Italia-Cronaca e tabellino


Una doppietta del gioiellino dell'under 21 della Nazionale azzurra costa l'eliminazione ai siciliani.

A una settimana dall’inizio del campionato, che per uno strano scherzo del destino vedrà i granata impegnati proprio ad Ascoli, il Trapani viene sconfitto dai bianconeri per 2-0 allo stadio “Del Duca” nella gara valevole per il terzo turno eliminatorio di CoppaItalia. I marchigiani staccano il pass per il turno successivo e affronteranno così il Genoa. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: La gara inizia con ritmi blandi anche se la temperatura non è delle più calde in terra marchigiana. Dopo dieci minuti i padroni di casa si portano in vantaggio, ma l’arbitro annulla il gol di Scamacca per fuorigioco. Succede ben poco per diverso tempo, con le squadre che lottano soprattutto a centrocampo e i granata che cercano le incursioni di Jakimovski, vero e proprio motorino sulla sinistra. Al 27’, Ascoli pericoloso sugli sviluppi di una punizione, ma Dini sventa tutto. Poco meno di dieci minuti più tardi, Cavion va vicinissimo al gol, ma Dini compie un vero e proprio miracolo sul suo tiro a botta sicura. Prima dell’intervallo, ci prova Jakimovski il cui tiro finisce a lato e si va così al riposo a reti inviolate.

SECONDO TEMPO: La ripresa comincia senza cambi da una parte e dall’altra, ma passano appena un paio di minuti e i bianconeri si portano in vantaggio grazie a Scamacca, che salta bene sul cross dalla sinistra di Cavion e mette in rete. Il Trapani prova a reagire, ma a sfiorare il gol è ancora l’Ascoli, tuttavia Chajia non trova Scamacca che era tutto solo. Marchigiani ancora pericolosi con Petrucci, poi i siciliani rischiano per un fallo in area di Luperini su Ardemagni a gioco fermo, l’arbitro si limita ad ammonire il centrocampista granata. Il pressing del Trapani è ormai asfissiante, Evacuo va vicino al gol ma Lanni è bravo a bloccare il suo tentativo. Nel momento di maggiore pressione, ecco che arriva il raddoppio ascolano ancora con Scamacca che di prima riesce ad anticipare Dini per il 2-0. A questo punto i siciiani accusano il colpo e i bianconeri gestiscono il doppio vantaggio fino al triplice fischio finale.

IL TABELLINO

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Ferigra, Valentini, Pucino; Gerbo (83' Troiano), Petrucci, Cavion; Chajia (54' Ninkovic); Scamacca, Da Cruz (67' Ardemagni). A disp.: Novi, Fulignati, Rosseti, Piccinocchi, Quaranta, Di Francesco, Andreoni, Brlek. All. Zanetti.

TRAPANI (3-4-3): Dini; Cauz, Pagliarulo, Da Silva: Luperini, Taugourdeau, Aloi (78' Del Prete), Jakimovski; Ferretti (58' Nzola), Evacuo, Golfo (58' Colpani). A disp.: Carnesecchi, Stancampiano, Martina, Fornasier, Tolomello, Valenti. All. Baldini.

ARBITRO: Calvarese di Teramo (De Meo-Prenna).
IV UFFICIALE: Di Martino di Teramo.

MARCATORI: 47', 80’ Scamacca

NOTE: Ammoniti: Evacuo, Taugourdeau, Luperini (T)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...