Logo Goalsicilia
Serie D
Il Licata parte bene, tris al Troina e passaggio del turno-Cronaca e tabellino

Il Licata parte bene, tris al Troina e passaggio del turno-Cronaca e tabellino


Reti di Cannavò, Convitto e Biondo.

Parte bene il cammino in Coppa Italia di serie D del Licata che al “Liotta” si impone sul Troina per 3-0 e passa così il turno. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Comincia subito al meglio la gara dei padroni di casa che dopo sei minuti sono già in vantaggio grazie alla rete di Cannavò su assist di Convitto. I rossoblu sono sfortunati e perdono Saba per infortunio, sostituito da Indelicato. Poco dopo il quarto d’ora, Assenzio impegna Compagno su punizione, ma al 19’ ecco il raddoppio gialloblu con Convitto che approfitta di un errore della retroguardia ospite e mette in rete per il 2-0. Al 26’ rigore per il Troina per fallo di Diaby su Indelicato, ma Ingrassia si supera e respinge il tentativo dal dischetto. Prima dell’intervallo c’è tempo per un paio di occasioni per i padroni di casa, ma Akrapovic è bravo nell’anticipare Maltese. Poi è Raia a provarci di testa, con Ingrassia che blocca. Si va al riposo sul 2-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, tra gli ospiti dentro Fruci per Celesia, poi la gara viene sospesa per qualche minuto per un problema alla rete ospite. Successivamente a rendersi pericoloso è Convitto, che però sbaglia la misura dell’assist per Biondo e poi prova il destro che risulta debole. Lo stesso Convitto, poco dopo, trova in area Cannavò il cui sinistro viene parato in due tempi da Compagno. I gialloblu continuano a fare la partita e ci provano anche con Biondo che prima sbaglia la mira e dopo, nel finale, chiude i conti sul definitivo 3-0 dopo un bel triangolo con Cannavò. In pieno recupero, padroni di casa vicini al poker con D’Amico.

IL TABELLINO

LICATA: Ingrassia, Enea, Doda (85' Caternicchia), Maltese, Assenzio (66' Rizzo), Cannavò, Convitto (79' Sangiorgio), Biondo (88' D'Amico), Porcaro, Diaby (85' Mazzamuto), Daniello. A disp.: Scarpino, Cassaro, Lauria, Coniglione, Caternicchia. All. Campanella.

TROINA: Compagno, Cacciola, Akrapovic, Saba (12' Indelicato), Raia, Fricano, Lo Cascio, Daqoune (57' Zerillo), Celesia (46' Fruci), Santapaola, Toscano. A disp.: Serenari, Salluzzo. All. Boncore.

ARBITRO: Fabrizio Ramondino di Palermo (Palla-Bonaccorso)

MARCATORI: 6' Cannavò, 19' Convitto, 83' Biondo

NOTE: Ammoniti: Cacciola, Fricano (T), Enea (L)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...