Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo, Mirri: “Io sono il primo tifoso. Spiego progetto e programma”

Palermo, Mirri: “Io sono il primo tifoso. Spiego progetto e programma”


La nuova proprietà rosanero in conferenza.

Si è presentata questa mattina in conferenza la nuova proprietà del Palermo. Dario Mirri sarà il presidente, Tony Di Piazza il vicepresidente, Rinaldo Sagramola amministratore delegato. Queste le principali tematiche trattate.

Parla Mirri...

SONO TIFOSO: “Fatemi fare una battuta ‘Mi vedete preoccupato’? (ride, ndr). Negli ultimi anni ci hanno massacrato, per me i veri tifosi sono quelli che tifano solo Palermo e credetemi nessuno è più tifoso di me. Ad oggi credo che i veri tifosi rosanero sono 5.000, il mio obiettivo è fare crescere questo numero, non ci hanno potuto ridurre così. Abbiamo dimostrato di essere la tifoseria più civile d’Italia, ci hanno calpestato e li abbiamo fatti andare via senza neanche un fischio. Io voglio dare tutto per questo Palermo”.

PROGRAMMA: “Abbiamo un programma triennale che prevede l’arrivo in Serie B, se saremo fortunati magari ancora qualcosa di più. Abbiamo un capitale sociale di 15 milioni, forse neanche nel periodo più florido del club in passato c’era questa cifra nelle casse. Non pensate che la Serie D sia già vinta, tutti ci aspetteranno col coltello tra i denti, bisogna restare tutti uniti per farcela”.

NO STADIO NUOVO: “Il primo nostro obiettivo è costruire un centro sportivo. Lo stadio? Per mille motivi io non abbandonerà mai il ‘Renzo Barbera’. Investiremo tanto sul Settore giovanile, è assurdo pensare che in Italia ci sono 60 milioni di siciliani e non ce n’è neanche uno che gioca in Serie A quest’anno”.

NUOVE MAGLIE: “La maglia non la decideremo noi ma i tifosi. Abbiamo chiesto allo sponsor tecnico di fare un sondaggio e saranno i tifosi a scegliere”.

ABBONAMENTI E BIGLIETTI: “Non vogliamo chiedere fiducia al buio e non sapevamo se fare la Campagna abbonamenti. Io sarò sempre al mio posto in Gradinata. I seggiolini avranno un nome, è giusto avere la proprietà sul posto e vedere chi viene allo stadio per vedere solo la Juventus o l’Inter. I ragazzi fino a 18 anni pagheranno 1 euro, vogliamo lo stadio pieno di giovani”.  

VISIBILITÀ: “Abbiamo previsto dei partner di informazione perché vogliamo che i tifosi stiano sempre vicini alla squadra. Cercheremo nei limiti del possibile ad aprire tutti gli allenamenti ai tifosi".  

DIRITTITV: “Stiamo trattando con i migliori, è un argomento delicato ma sicuramente le nostre partite saranno in diretta sia in casa che fuori. Se ne occuperà Paparesta di tutto ciò”.

AMICHEVOLE DI LUSSO: “Mi piacerebbe un’amichevole a fine agosto con l’entrata in campo di quei campioni che nel corso degli anni abbiamo in visto in rosanero con i nuovi ragazzi. Per esempio Fabio Grosso che entra in campo con il nuovo terzino sinistro, Fabrizio Miccoli con il nuovo numero 10 e così via”.

Parla Di Piazza...

ALL’ESTERO: “Io porterò il Palermo in giro per il mondo, rappresento i tanti tifosi che risiedono all’estero soprattutto in America. Vogliamo riportare questa squadra dove merita di stare”.

ParlaSagramola...

SCELTE: “Il ds sarà Renzo Castagnini, il mister Rosario Pergolizzi e saranno presentati lunedì. Il Responsabile del Settore giovanile Rosario Argento con la collaborazione di Leandro Rinaudo”.

MERCATO: “Stiamo già lavorando per costruire la squadra, forse già questo pomeriggio potrebbe arrivare qualche ufficialità. Su una rosa di 25 una decina saranno Under, gli altri 15 saranno calciatori affermati non scommesse”.  

GIRONE: “Non abbiamo mai chiesto di far parte di altri gironi, le notizie sono spuntate sui giornali senza mai alcun input nostro. Contiamo di far parte quindi del girone I”.

RITIRO: “Inizierà il 12 agosto e durerà fino al 23 a Petralia Sottana. Poi torneremo in città ad allenarci al centro Cus”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...